Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

"I DIFETTI DI COMUNICAZIONE" DELLE OFFICINE CULTURALI

newsletter-header  

Una convocazione non ufficiale quella di oggi” ha precisato in un'intervista l’assessore alla Cultura di Acquaviva delle Fonti, Francesca Pietroforte. "Per vie brevi ho chiamato in Comune e sono venuti i rappresentanti delle due cooperative: Giancarlo Visitilli de “I Bambini di Truffaut” che gestisce l’Officina Culturale di Cassano e Michele Corriero della cooperativa C.R.E.A. che gestisce le Officine Culturali di Acquaviva".

Assessore, cosa è emerso da questo incontro?

Ho lamentato difetti di comunicazione e raccordo nella gestione dei vari laboratori. Devo dire che l’incontro di oggi è stato positivo nel senso che hanno ammesso che effettivamente ci sono problemi di comunicazione che provvederanno subito a correggere. Da ora in avanti hanno detto che le varie iniziative e laboratori saranno condivise con l’Amministrazione Comunale e saranno presentate alla ‘Consulta della Cultura’. Hanno anche manifestato la volontà a far si che le Officine Culturali di Acquaviva siano un punto di incontro per i ragazzi e le associazioni com’è giusto che sia d’altronde”.

Che ci dice della proroga di una settimana (3 aprile 2011) per il Corso di Formazione Gratuito per animatori turistici che vedrà docente Tony Vavalle?

La proroga di una settimana è avvenuta per mia iniziativa. Apprendendo la notizia in via del tutto eccezionale ho fatto notare ai due rappresentanti che non mi sembra giusto che ad Acquaviva questa opportunità non sia stata pubblicizzata bene. Visto il difetto di comunicazione ho chiesto quindi loro di prorogare quanto meno le iscrizioni”.

Qual è il prossimo passo?

“Posso anticiparvi che saremo subito operativi già da domani. Visitilli mi ha detto che su Cassano delle Murge stanno già collaborando con la Consulta della Cultura. Ho appena parlato con il presidente della Consulta della Cultura, chiedendo che alla prossima assemblea si aggiungano tra i punti all’ordine del giorno le iniziative delle Officine Culturali”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI