Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

API AD ACQUAVIVA: NASCE COSI’ IL NUOVO POLO

 

122327218-0886a180-a631-4921-8d82-30b63c63a307

 

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

 “Un partito riformista dal cuore moderato per costruire la rinascita di Acquaviva”, è questo in sintesi il manifesto politico di Alleanza per l’Italia, la nuova formazione di centro che fa riferimento a Rutelli, che porta anche ad Acquaviva le sue bandiere.

E’ il dott. Domenico Barberio, coordinatore cittadino- il vice è l’avv. Luca Leoncini -a tracciare il nuovo percorso della formazione politica che avrà come rappresentante in seno al Consiglio Comunale il rag. Raffaele Borreggine, dichiarando la “massima apertura ai ceti produttivi, alle giovani generazioni, alla società civile acquavivese”.

Il nostro rapporto con l’amministrazione comunale sarà di leale sostegno-dichiarano il vice coordinatore Leoncini e il consigliere Borreggine-ma anche di rivendicazione di un’autonomia di proposta in seno all’attività di governo cittadino”.

Pino Pisicchio,vice presidente nazionale e responsabile di API in Puglia, nell’esprimere la propria soddisfazione per la nascita del nuovo circolo nell’importante cittadina pugliese, sottolinea la qualità dei promotori “segno della novità rappresentata dal Nuovo Polo in Puglia”.

I promotori annunciano che sarà tenuta a breve una conferenza stampa cittadina per illustrare i programmi di API per Acquaviva.

Bari, 26 marzo 2011

 

Di seguito la lettera del Coordinatore Regionale:

 

 Alleanza per l’Italia- Coordinamento regionale della Puglia- Bari

IL COORDINATORE REGIONALE

Bari,26 marzo 2011

 

All’attenzione del dott. Domenico Barberio

 

Caro Domenico,

facendo seguito alle nostre intese, voglio pregarti di assumere l’incarico di coordinatore cittadino del partito di Acquaviva delle Fonti. In questa veste attenderai agli impegni di rappresentanza istituzionale nella città di Acquaviva e di relazione con le altre forze politiche, predisponendo anche la necessaria attività di coordinamento del comitato promotore, avvalendoti della collaborazione dell’avv. Luca Leoncini, cui vengono conferite le funzioni vicarie.

 Nell’augurarti buon lavoro, ti invio cordiali saluti

PINO PISICCHIO

Coordinatore regionale di API

 

Commenti  

 
#20 pinolacreta 2011-03-30 08:50
Rispetto a certi personaggi insipidi, almeno la "borragine" SERVE A QUALCOSA
 
 
#19 Dizionario Botanico 2011-03-29 20:11
BORRAGINE = erba mediterranea dai fiori azzurri, usata come blando lassativo - agisce sul sistema digestivo grazie alla sua abilità di causare l'evacuazione intestinale senza irritazioni e crampi;
In cucina: La borragine è un'erba con un sapore simile a quello del cetriolo.

ECCO COSA CI ASPETTIAMO
altro che "... rinascita di Acquaviva":
Ci fate solo ***MODERATO***
 
 
#18 ugo 2011-03-29 17:12
Se gli ex elettori di Borreggine scelgono di aprire un altro circolo dell'Italia dei Valori... bontà loro!!!
 
 
#17 giannarenza 2011-03-29 17:09
Per lucia80: per caso, chi si è occupato della cappella di famiglia di Borreggine è stato assessore nella vecchia giunta alla comunità montana??? Figurati se il buon Ferrulli occupato com'era a spartirsi i fondi per i corsi in agricoltura poteva risolvere a Borreggine un problemino del genere...
 
 
#16 gino 2011-03-29 17:04
Questo è il risultato per chi si candida per la prima volta e cerca in questi mesi di tenere duro difronte alle prepotenze e ai poteri forti. Quando poi decide di fare una scelta poltica diversa, staccandosi dal "mucchio degli affaristi", ecco che viene infangato e denigrato anche su circostanze personali e trapassate, che nulla hanno a che vedere con l'attuale esperienza politica. Continua così Acquaviva, continua a criticare sempre e chiunque.
 
 
#15 alfadog 2011-03-28 19:31
mah..molti..anz i moltissimi dubbi su questa iniziativa! non ci vedo nulla di buono..vedremo. .
 
 
#14 elettori 2011-03-27 19:12
caro giovannigiorgio noi elettori di borreggine non vogliamo essere rappresentati, anzi manteniamo le distanze, lo slogan era "diamoci un'opportunità" invece mandatemi sul comune e poi andate a f..............o!!!
ritorneremo alle urne vogliamo vedere dove andranno a chiedere i voti barberio,leoncini,borreggine.
spero tanto questa amministrazione vada a casa presto.
 
 
#13 franco franco 2011-03-27 12:55
ancora una volta: "un applauso al nuovo che avanza" ahahahahahahhah
 
 
#12 riccardos 2011-03-27 10:18
E' pazzasco. Ma Pisicchio conosce la storia di questi personaggi?
Credo proprio che doveremmo inviargli un bel po di informazioni, prima a lui e poi a Rutelli. Basta,siamo stanchi di essere presi in giro ,in questa modo così plateale poi!
 
 
#11 lucia 80 2011-03-27 09:00
laera,mastroroc co,maurizio,bor reggine, benevento,barbe rio, leoncini.
i magnifici 7
la banda dei 7
i 7 dell'ave maria
i 7 mercenari
sono tutti dei film come loro, sono attori da oscar.
forza acquavivaaaaaaaaaaaaaaaaa!
acquavivesi dobbiamo emigrare in terre lontane.
che delusione.
 
 
#10 lucia 80 2011-03-27 08:54
ma se borreggine in un anno non'è stato capace di risolvere un problema alla cappella di famiglia al cimitero, legittimo un albero lo stà danneggiando come può risolvere i problemi della nostra città.
cittadini ricordiamoci quando vengono a cercare il voto.
 
 
#9 nicolò 83 2011-03-27 08:46
Ma i dirigenti dell'idv non fanno sentire la loro voce! la faccenda mi puzza un pò,non vorrei che nei prossimi giorni anche maurizio e benevento con mastrorocco e laera passano con api.
Le api stanno facciondo un nuovo alveare non per fare il miele,ma per fare altro danno a questa città.
Mandateli a casa questi l.............. ............... ........i
 
 
#8 franco 2011-03-26 23:45
Pino Pisicchio Formatosi politicamente nella Democrazia Cristiana. Nel 1997 aderisce a Rinnovamento Italiano. Nel 2001 nelle liste della Margherita, Successivamente si distacca dalla Margherita, dapprima aderendo al gruppo parlamentare dell'UDEUR, Nel 2006 Italia dei Valori, Nel novembre del 2009 si allontana dall'IdV Partecipa successivamente alla fondazione di Alleanza per l'Italia.
Acquavivesi ricordate la loro storia di Barberio caseificio, Leoncini assicurazioni, Borreggine inps.
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
 
 
#7 deluso 1 2011-03-26 23:04
caro deluso 3 per me il sindaco non mangierà l'uovo di pasqua. Qualcuno incomincierà ad avere dolori di pancia forte.
 
 
#6 deluso 3 2011-03-26 22:59
Mi fate capire idv ha soli 2 consiglieri adesso? udc 2 consiglieri,idv vicesindaco e presidente del consiglio. udc solo 1 assesorato mmmmmmmmmmmmmmm mmmm x me i conti non tornano adesso il sindaco deve rifare una nuova aggiunta. qualcuno + bravo mi fà capire. grazie
 
 
#5 francesco 2011-03-26 19:31
Adesso i giochi sono quasi fatti. Era questo il puzzle mancante.
Cittadini di bouna volontà,aprite gli occhi,non abbassate la guardia..
 
 
#4 Francesco 2011-03-26 19:19
Chi è il coordinatore??? ?
 
 
#3 alessia70 2011-03-26 18:47
senza parole.... alla stupidaggine non c'è mai fine...chi va con lo zoppo...
 
 
#2 con_API_si_vola? 2011-03-26 17:25
Non so chi ringraziare per questo comunicato stampa, se Pisicchio Barberio o Borreggine. E allora ringrazio tutti. Se poi ci fate capire a cosa si allude quando parlate di "autoomia di proposta" potrò dirmi veramente entusiasta.

Vedete, illustri signori, il fatto è che io e tanti altri cittadini di Acquaviva siamo abbastanza stanchi di vedere nascere partiti e "autonomie" varie senza capirne veramente le cause, le motivazioni e le finalità.
Borreggine e Leoncini, vi eravate scelti come vostro il partito di Di Pietro soltanto un anno fa! Cosa c'è che non va in quel partito? Volete passare a destra? o avete litigato con gli altri "dipietristi" ?
Tutto legittimo e normale (ad essere buoni). E però ci dovete far capire !

Perchè un anno fa ci avete chiesto di votarvi, e molti lo hanno fatto !
Mo' vogliamo capire se abbiamo fatto bene o male !
Se non ce lo spiegate come facciamo a capire cos'è questa importante "autonomia di proposta" ?
E' vero che pure in mezzo a noi si annidano le colpe, dato che in parecchi abbiamo votato Borreggine senza veramente conoscerne le proposte, VERO, CONCITTADINI?
Eravamo, in realtà, stanchi di Pistilli, ma mo' come facciamo a capire se tutti voi siete meglio di lui? come facciamo a non pensare che a voi NON FREGA NIENTE NE' DEI PARTITI CHE VI OSPITANO NE' DEI PROBLEMI DELLA CITTà? MA PENSATE SOLO AI FATTI VOSTRI?
grazie
 
 
#1 giovannigiorgio 2011-03-26 15:50
L'esperienza di Borreggine nell'IDV di Acquaviva si potrebbe riassumere così: "Se li conosci li eviti... o meglio, appena li conosci li eviti". Auguri al nuovo partito e soprattutto a Borreggine, affinchè possa rappresentare al meglio in consiglio comunale i suoi elettori e la città intera, che aspetta un riscatto da molti anni.