Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

"IO SUD": LE DIMISSIONI DEL CONS. TISCI E ASS. CAPOZZO

d0fab11b7e1cd55cb613a5d540503f1015025839_320x150 

  

Il segretario Cittadino di IO Sud, Francesco Saturno comunica alla nostra Redazione che: in data 12 Gennaio 2011 questa segreteria ha ricevuto una nota di dimissioni dal partito IO SUD del consigliere comunale Roberto Tisci e dell'Assessore ai Servizi Sociali Carmela Capozzo”. Nelle prossime ore ulteriori approfondimenti.

Di seguito la nota:

 

Alla c.a.  Signor Sindaco di Acquaviva delle Fonti

e p. c:     Sig.ri Segretari Cittadini dei rispettivi partiti politici

PD,IDV,UDC,Compagnia delle Arti

   Acquaviva delle Fonti

 Sig. Presidente del Consiglio Comunale

              di Acquaviva delle Fonti

      Spett.li Organi di Stampa

 

L'ultima tornata elettorale per le comunali di Acquaviva delle Fonti, ha visto il partito Io Sud all'interno di una coalizione formata da 5 partiti: PD, IDV, UDC, IO SUD e la lista civica Compagnia delle Arti, i quali a seguito di un accordo di programma e varie consultazioni hanno scelto come loro candidato sindaco Francesco Squicciarini.

In seguito delle elezioni comunali tenutesi il 28 e 29 marzo 2010 ad Acquaviva delle Fonti questa stessa coalizione ha vinto ottenendo il 54,68% dei voti validi al ballottaggio.

Il partito Io Sud ha ottenuto 546 voti e ha eletto il consigliere comunale Roberto Tisci.

Pertanto il  Sindaco Francesco Squicciarini ha nominato la nuova giunta comunale con il partito IO SUD rappresentato dall'ass. ai Servizi Sociali Carmela Capozzo.

In data 12.01.2011 questa segreteria ha ricevuto una nota di dimissioni dal partito IO SUD del consigliere comunale Roberto Tisci e dell'Assessore ai Servizi Sociali Carmela Capozzo.

Alla luce di quest'ultimo evento si chiede, anche a nome del segretario provinciale Avv. Andrea Silvestri e del coordinatore regionale On. Rosario Polizzi, che il Sig. Sindaco di Acquaviva delle Fonti convochi un'incontro urgente ove, nel riprendere atto dell'apporto decisivo del partito IO SUD alla vittoria della sua coalizione, riconosca a quest'ultimo la giusta visibilità conquistata in ossequio alla volontà degli elettori.

Cordiali saluti

*Segretario Cittadino IO SUD

Francesco Saturno

 

 

 

Commenti  

 
#12 gerardo 2011-02-14 02:35
e mo il sign. tisci dove si accaserà? dopo aver girato partiti e comitati elettorali quale sarà la prossima meta? chi adesso dall'opposizion e passerà a rinforzare la maggioranza? buona notte acquaviva!!!!
 
 
#11 el.90 2011-02-12 20:00
al posto di pensare a cariche ed incarichi di un certo rilievo cerchiamo di fare la politica per il "bene comune" cercando di riportare acquaviva in cima per poter spiccare un volo di qualità!!!

Andiamo oltre i colori dei partiti e miriamo sono a costruire per la NOSTRA città un futuro concreto e migliore
 
 
#10 marcello carucci 2011-02-12 16:56
1) sono consigliere comunale SEL, non già del gruppo misto, come gli acquavivesi ben sanno; 2) non ho fatto accordi con nessuno, se non con i miei elettori ai quali ho dichiarato che sono, a tutti gli effetti, opposizione nei confronti dell'amministra zione comunale di acquaviva; 3) sto benissimo all'opposizione .
 
 
#9 laqualunque 2011-02-12 15:23
Quello che si vede nel film è poca cosa rispetto a quello che succede nella realtà. E' proprio vero: io sono la realtà, voi siete la fiction. Il prossimo film lo giriamo ad Acquaviva. meditate gente meditate !
 
 
#8 tonino santamaria 2011-02-12 14:03
Secondo le regole politiche, Tisci può scegliere di andare dove vuole, l'ass. Capozzo non rappresenta più il partito IO SUD e quindi deve dimettersi o il Sindaco deve revocargli le deleghe e nominare un altro assessore su indicazione di IO SUD, partito della maggioranza, altrimenti questo partito è legittimato ad abbandonare la maggioranza (e sono due. Appunto, queste sono le regole della politica, ma sono tuttora vigenti? Aspettiamo..... ..
 
 
#7 sandy68 2011-02-12 13:38
si potrebbe essere più chiari? Cosa sta succedendo sul comune, insomma dobbiamo essere ben informati!
 
 
#6 gianni68 2011-02-11 23:59
Mah....mi sembra di capire che il consigliere e l'assesore hanno lasciato il partito e non gli incarichi in amministrazione , aderendo così al Gruppo Misto. Infatti la lettera è del 12 gennaio,situazi one già superata.Ci sarà mica un accordo con Carucci, anche lui del Gruppo Misto? L'unico dato al momento è che l'Ass. Della Corte è fuori.Ma non risultano dimissioni nè di Cassano, nè comunicazioni ufficiali a riguardo.Attend iamo il Consiglio Comunale,sarà tutto più chiaro.Da voci indiscrete pare che il Sindaco abbia incassato in queste ore il PRG in Regione.Attendi amo con ansia.
 
 
#5 elisa 2011-02-11 22:58
ed ora che si fà!è sempre la stessa storia!
 
 
#4 giusy_007 2011-02-11 22:37
claudio, gerardo e tonino... non vi preoccupate, non succederà niente. Vedrete che l'assessore Capozzo resterà al suo posto, mica era stata scelta da IO SUD o dal consigliere R. Tisci.
L'assessore Capozzo l'ha scelto il sindaco Squicciarini, andava bene a lui e Tisci ha piegato la testa, d'altra parte non puo' fare altro ... se non piegare la testa. Pare che l'assessore Capozzo non la conosceva nessuno in IO SUD. Il partito IO SUD non avrà assessori nella giunta Squicciarini, scommettiamo ?
 
 
#3 tonino santamaria 2011-02-11 19:41
Seeeeeeeee, non ci posso credere........
 
 
#2 gerardo 2011-02-11 18:11
fuori un altro assesore....ora tocca rimpastare e anche allargare la maggioranza altrimenti si va a casa!!!
 
 
#1 claudioForzaNuova 2011-02-11 18:03
Ormai si sta sfaldando tutto.Siamo alle solite,tutte le amministrazioni nel nostro Comune non durano,siamo stanchi di questa storia.