Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

'PIANO DI RECUPERO DEL CENTRO STORICO'

sel

Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato stampa:

Venerdi 19 novembre alle ore 19.00, presso la sezione di S.E.L. in Via Roma 5, si terrà un incontro sul tema: Piano di recupero del centro storico di Acquaviva delle Fonti – Costituzione Tavolo di Lavoro.


Come è noto, il “Centro Storico” di Acquaviva delle Fonti è privo di uno strumento urbanistico attuativo.
Vi imperversa, in conseguenza, una stato di degrado e “anarchia” del decoro architettonico che in questi ultimi anni si è reso ancora più evidente nelle sue espressioni e che non è mai stato argomento di riflessione collettiva e costruttiva.
Occorre con urgenza riqualificare e ridefinire il patrimonio edilizio, pervenendo ad un assetto della struttura urbana nel rispetto dei caratteri esistenti e delle esigenze espresse dagli abitanti.


La sezione di Sinistra Ecologia e Libertà -Acquaviva delle Fonti- intende promuovere, alla luce di queste considerazioni, la costituzione di un Tavolo di Lavoro per affrontare, in forma allargata e partecipata, lo studio e l’analisi del Centro Storico della nostra città e per redigere un Piano di Recupero sulla scorta di quello già approvato dalla Soprintendenza nel 2002 e mai adottato dall’Amministrazione Comunale.


La cittadinanza è invitata

*Sinistra per Acquaviva

Commenti  

 
#1 G. Di Vietri SEL 2010-11-19 12:26
Errata corrige:
L'incontro si terrà Lunedì 22 Novembre alle ore 19.00 e non Venerdì 19 come scritto nel presente comunicato.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI