Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

SQUICCIARINI: REVOCA DELL'ORDINANZA SUI RIFIUTI

palazzo_de_mari

Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato stampa:

"Il Sindaco di Acquaviva dopo aver verificato la reale possibilità di attuazione dell’Ordinanza Commissariale n.90/CD emanata dal Presidente Vendola in qualità di Commissario Delegato per l’emergenza rifiuti ha revocato la ordinanza n. 86 dell’11 ottobre 2010 con la quale ordinava ai cittadini acquavivesi di collaborare mantenendo i rifiuti in casa sino a nuove disposizioni.

Il Sindaco, nel pomeriggio di ieri, si è mantenuto in contatto costante con l’Assessore Regionale all’Ambiente Nicastro. La decisione di emanare l’ordinanza, pur consapevoli di una imminente soluzione da parte della Regione, è stata presa mentre l’Ufficio del Commissario Delegato era ancora riunito per due ordini di motivi: la discarica di servizio/soccorso cui devono essere conferiti i rifiuti presentava acqua piovana al proprio interno, acqua che andava rimossa prima di poter procedere al conferimento dei rifiuti. In secondo luogo ci si doveva accertare del fatto che i mezzi della Lombardi Ecologia, già colmi di rifiuti, avessero la possibilità di scaricare gli stessi prima di poter accoglierne altri.

A seguito dell’ordinanza del Commissario Vendola ed alla verifica della possibilità che la Lombardi Ecologia fosse in grado di raccogliere i rifiuti prodotti dai cittadini acquavivesi e quindi conferirli in discarica il Sindaco ha quindi proceduto alla revoca della ordinanza suddetta".

Commenti  

 
#1 pippo 2010-10-12 16:30
BENE SPERIAMO CHE I RIFIUTI VENGANO PRELEVATI.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI