Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

"SALVAGUARDIA EQUILIBRI DI BILANCIO 2010"

828d480f55571b920034ed98289edaa9c183f119_320x150_Q75

AcquavivaNet ha incontrato il dott. Petruzzellis per avere ulteriori chiarimenti in materia di salvaguardia degli equilibri di bilancio 2010 discussi e approvati nell’ultimo consiglio comunale di Giovedì 30 Settembre.

Il Direttore Generale della Provincia di Bari ci ha spiegato con estrema pazienza che al 30 Settembre di ogni anno, la legge prevede che il consiglio comunale accerti: la conferma delle previsioni di entrata e di spesa; la mancanza di debiti fuori bilancio; la mancanza di un disequilibrio tra residui passivi e residui attivi e che le previsioni della gestione corrente non prevedano al 31 Dicembre squilibri.

Tutto questo dalla relazione del Sindaco non è emerso”- ha tenuto a precisare il leder del centro-destra. Come evidenziato dal lungo dibattito consumatosi in assemblea consiliare, vi sono in questa relazione, redatta dal Dirigente del Settore Finanza e Tributi, parecchie perplessità che il consigliere di Minoranza Petruzzellis ha sollevato e fatto notare all’intera assise. “La posta passiva di 240 mila euro, relativa ad una della penalità del mancato rispetto del patto di stabilità del 2009, è stata equilibrata con previsioni di entrata di dubbia realizzazione e certamente al 30 Novembre, con l’assestamento di bilancio, si ripresenteranno quelle difficoltà che oggi si stanno rinviando; in via esemplificativa non si comprende come la spesa sostenuta nel 2009 della nettezza urbana per 2 milioni e settecento mila euro sia stata ridotta nel 2010 di circa 6000 mila euro pur in presenza dello stesso contratto in essere da 10 anni-ha poi continuato il Direttore della Provincia  di  Bari.

Poi in vena del tutto critica e polemica il dott. Petruzzellis ha sottolineato nuovamente l’impreparazione dei componenti della Maggioranza sulle tematiche gestionali-finanziarie e la loro scarsa conoscenza sulle problematiche della finanza pubblica locale.

Infine un invito all’amministrazione di centro-sinistra a “portare all’attenzione del consiglio problematiche importanti e fondamentali come la 167, il PRG, la nettezza urbana invece di discutere sempre sulla passata gestione Pistilli.

 

Commenti  

 
#2 carletto 2010-10-08 13:55
finalmente il centro destra ha un leader vero e carismatico!
 
 
#1 Nico Tria 2010-10-07 16:38
Come mai questa "testata" dà spazio solo a ciò che dice Petruzzellis e non ascolta anche la voce del Sindaco o della maggioranza???
Giusto per permettere a chi legge di sentire il suono di un'altra campana, che, magari, potrebbe anche essere migliore di quello che abbiamo sentito sino ad ora!!
P.S. ma Roberto Petruzzellis che parentela ha col Dott. Petruzzellis intervistato???
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI