Sabato 04 Luglio 2020
   
Text Size

Sue digitale: il 9 gennaio la presentazione della piattaforma

SUE-SPORTELLO-UNICO-EDILIZIA-720x340


Dal primo gennaio 2020 sul sito del comune di Acquaviva delle Fonti è attivo il Portale SUE (Sportello Unico Edilizia) attraverso il quale tutti i professionisti possono inoltrare pratiche edilizie (Cila, Scia, Scia Alternativa, Segnalazione Certificata Agibilità, domanda di permesso di Costruire) e le relative comunicazioni.

Tramite il SUE digitale, la documentazione che fino a pochi gioni fa si presentava in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, si trasmetterà comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall’ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle istanze.

Il SUE digitale offrirà all’utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e renderà più agili e rapide le relazioni fra l’Amministrazione comunale, il privato e le altre amministrazioni eventualmente coinvolte nel procedimento.

“Nei giorni scorsi – comunicano il Dirigente del Settore Tecnico ing. Erminio d’ARIES e l’Assessore all’Urbanistica Dott.ssa Venturina CAPORUSSO- sono state inviate, a tutti i tecnici già inseriti nell’anagrafe del portale SUE, le credenziali di accesso al portale.

Per i tecnici, non ancora inseriti nell’anagrafe del portale SUE, è possibile chiedere le credenziali di accesso, inoltrando apposita richiesta al seguente all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. comunicando i seguenti dati: Nome, Cognome, data e luogo di nascita, residenza, domicilio professionale, numero di iscrizione all’ordine professionale, indirizzo pec, copia del documento d’identità”.

Giovedì 9 gennaio 2020 alle ore 17.30 presso la Sala Anagrafe del Palazzo Comunale sarà presentato a tutti i liberi professionisti tecnici il portale SUE Online già attivo dal 01/01/2020 e approfonditi i processi di gestione pratiche nella nuova modalità.

E’ previsto l’intervento dell’Assessore all’Urbanistica Dott.ssa Venturina CAPORUSSO, del Dirigente del Settore Tecnico Ing. Erminio d’ARIES e dell’esperto della società Halley Informatica fornitrice del software che illustrerà le modalità di utilizzo del portale.

A conclusione della presentazione i tecnici potranno chiedere chiarimenti e porre quesiti in merito alla funzionalità del portale SUE Online.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.