Martedì 25 Febbraio 2020
   
Text Size

Piano di Zona: ecco cosa hanno deciso i Sindaci

grumo-720x340

“Si sono tenuti ieri diversi incontri informali, ma determinanti, fra i sindaci dell’Ambito del Piano di Zona ed il Commissario del comune di Grumo insediatosi il 30 ottobre”: lo scrive in una nota il sindaco Davide Carlucci.

“Questo incontro è stato fortemente voluto e sollecitato dai sindaci di Acquaviva e Cassano con l’appoggio incondizionato dei Colleghi.

Il Commissario prefettizio, Dottor Francesco Tarricone, ha dato immediata disponibilità, consapevole dell’importanza ed informato della criticità della situazione.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate le “urgenze” (assistenza specialistica scolastica, PON inclusione, Centro antiviolenza, l’approvazione del Rendiconto 2018 con la conseguente programmazione 2019, la liquidazione dei Pro.V.I., i progetti di vita indipendente per i diversamente abili).

Una attenta disamina delle procedure sospese ha portato il Commissario ad accogliere una autoconvocazione ufficiale del Coordinamento per martedì mattina al fine di approvare tutti i documenti e sbloccare, a livello regionale, il trasferimento dei fondi per attivare tutti i servizi in sofferenza.

Inoltre è stata inviata una richiesta di finanziamento di 30.000 euro in Regione per gli orfani e i minori vittime di violenza”. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.