Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

ESSERE DEI NOSTRI

Commenti  

 
#3 Gianni D 2013-04-20 15:02
RICORDIAMO CHE DOMENICA 21 APRILE PRESSO LA SALA CONFERENZE DEL PALAZZO MARCHESALE DI SANTERAMO SI TERRA' IL "MEETING" AFFRONTARE LA CRISI CON LO SCEC.
PARTECIPERA' IL PRESIDENTE DI ARCIPELAGO SCEC LUCA VANNETIELLO. VI ASPETTIAMO.
 
 
#2 Gianni D. 2013-03-30 12:15
Idee per rispondere alla crisi ed aiutare le famiglie nella spesa di tutti i giorni : Scec Solidarietà che cammina.

LO “ŠCEC” SBARCA A SANTERAMO

In un momento di crisi non si scarta a priori nessuna idea che possa rilanciare i consumi e l’economia locale. La moneta non moneta ŠCEC è ormai una realtà in moltissime Città italiane e a breve sarà utilizzabile anche a Santeramo.

Cos'é lo Scec ?

Lo ŠCEC - è l'acronimo di  Šolidarietà ChE Cammina - rappresenta lo sconto (tecnicamente detto "abbuono") che i soci di arcipelago ŠCEC (privati cittadini, professionisti, aziende) decidono di riconoscersi a vicenda in tutti i loro scambi economici (beni e servizi). Lo ŠCEC viene distribuito gratuitamente a tutti coloro che si iscrivono al circuito locale.
A Santeramo si è già messo in moto un gruppo di sostenitori del progetto.

Mercoledì 27 marzo presso la sede di “Santeramo in MoVimento” si è parlato di questo progetto nazionale a grande sfondo sociale.

Dopo questo primo incontro gli attivisti, di “Santeramo in Movimento” insieme al responsabile per Santeramo di Arcipelago Scec si preparano ad incontrare la cittadinanza, le associazioni e gli enti probabilmente domenica 21 aprile 2013.

Se volete saperne di più non perdete l'occasione di essere presenti a questo incontro.

Parteciperanno all'evento i Fondatori di ArcipelagoScec nella persona del Dott. Luca Vannetiello
Medico Chirurgo
Dottore in Chiropratica , i Responsabili di Arcipelago Scec di Matera, Ginosa, Mola di Bari, e di altre città della provincia di Bari.


A chi si rivolge l’incontro?

• Famiglie e privati cittadini che vogliono partecipare allo sviluppo di una situazione economica più tranquilla, conveniente e al sicuro dai problemi dell’economia globale.
• Imprese, commercianti e professionisti che si sentono schiacciati dalla concorrenza delle grandi catene multinazionali ma desiderano continuare le loro attività.
• Enti locali e associazioni di categoria interessati a una vera alternativa culturale oltre che economica per garantire la prosperità alla propria comunità.


Altre informazioni potete riceverle visitando il sito ufficiale di arcipelago scec per Santeramo http://www.santeramoscec.it .

Pagina Facbook : http://www.facebook.com/pages/Santeramoscec/536301949748427

Contributi video ; http://www.santeramoscec.it/arcipelago-scec-a-santeramo/testimonianze-di-fruitori-ed-accettatori/

Si spera che anche nei paesi limitrofi, come Acquaviva delle Fonti venga adottato questo progetto a grande sfondo sociale
 
 
#1 lilli 2010-09-16 22:45
congratulazione a tuuta la redazione per il servizio che offrite e per la puntualita' nei commenti e nella redazione degli articoli.
bravi!

se posso permettermi , inserite nelle vostre rubriche, una dove ognuno può segnalare o puntualizzare notizie o avvenimenti vari, che non sono nelle notizie o porre all'attenzione della collettivita' alcune informazioni o alcune osservazioni.

ciao.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI