Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

Cosmo: “ Fiera, punto di partenza per nuove sinergie tra gli artigiani”.

rappresentanti1


“I tanti visitatori che hanno raggiunto il nostro spazio, i riscontri positivi ricevuti in questa settimana, ci hanno dimostrato che stiamo percorrendo la strada giusta. Questa è solo una delle tante iniziative che vogliamo organizzare per rendere vivo il nostro padiglione in Fiera. Nell'era della globalizzazione bisogna riuscire a coniugare la tradizione dei mestieri antichi con le tecnologie digitali in modo da creare nuove sinergie”. È il messaggio di Roberto Cosmo, presidente regionale del gruppo giovani di Confartigianato. 

Nella settimana della campionaria barese, il padiglione, allestito con i prodotti più esclusivi made in Puglia, ha ospitato numerosi workshop con gli artigiani, numerose conferenze e il 15 settembre, in occasione dell'inaugurazione ufficiale dello spazio, sono intervenuti tutti i vertici Nazionali della Confartigianato, il presidente Giorgio Merletti, il presidente del Gruppo Giovani Nazionale e le giunte di Damiano Pietri e del movimento Donna Impresa.

 “Non si tratta solo di recuperare "gli antichi mestieri" attraverso la riqualificazione di produzioni che vanno scomparendo - prosegue Cosmo -  ma soprattutto di avvicinare le nuove generazioni a professioni con elevata qualità. La tendenza al recupero della manualità e la valorizzazione della creatività, unita alle nuove tecnologie consente di creare maggiore occupazione nel settore manifatturiero. Nelle nostre città sempre più spesso rinascono le botteghe artigiane, guidate da giovani imprenditori. Con un obiettivo: usare le mani per sporcarsele, recuperando saperi antichi e ridisegnando il percorso del proprio futuro”.

Commenti  

 
#1 Il Bomba 2016-09-23 19:47
Si intravede la statura del gran politico. E' necessario che scenda in campo per proseguire nel solco del padre e rinverdirne i fasti.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI