Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

Al via i tavoli di lavoro in vista del nuovo Piano di Azione Locale

strategia

Conclusi i seminari informativi del GAL Sud Est Barese sugli scenari della nuova programmazione 2014 -2020, oggi l’agenzia è al lavoro per progettare la nuova strategia di sviluppo locale. Tecnicamente si chiama Piano di Azione Locale, praticamente è un insieme di azioni da realizzare nei prossimi anni e da tradurre attraverso progetti concreti ed innovativi per l’intera area. Il percorso del Piano di Azione Locale ruota tuttavia attorno a due parole chiave: progettazione partecipata.

Per questo è in fase di avvio un’intensa attività di raccolta contributi tra tutti i protagonisti del territorio, dalle associazioni alle imprese, dalle organizzazioni di categoria al mondo accademico, dalle amministrazioni locali agli altri enti pubblici attraverso focus group tematici e strumenti di partecipazione online.

Una prima raccolta è già avvenuta, del resto, in occasione del primo round di seminari informativi, con gli spunti, le idee e le proposte arrivate dai circa 300 partecipanti che hanno seguito gli eventi dal vivo. A questo seguono tutti i contribuiti raccolti attraverso i canali di partecipazione online.

Ricordiamo la nuova sezione sul nostro sito con tutte le normative, gli appuntamenti e le ultime novità inerenti la nuova programmazione, visualizzabile all’indirizzo http://galseb.it/nuovastrategia2020.html

Il questionario online per selezionare i 3 temi prioritari su cui costruire la strategia, visibile a questo link http://galseb.it/nuovastrategia2020.html#indagine-conoscitiva

L’account email dedicato alla raccolta di progetti su Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ed il flusso di interazione avviato sui canali social media. Nei prossimi giorni partirà inoltre il calendario con tutti i nuovi appuntamenti.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI