Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Giovani Imprenditori Upsa Confartigianato, ecco il nuovo direttivo

direttivo confartigianato_upsa_bari

 

Presidente Roberto Cosmo, vice presidenti Domenico Petruzzella e Manuela Lenoci


 

 

Nella trascorsa assemblea dei Soci svoltasi presso la Sala Laforgia della sede Upsa di Bari, è stato rinnovato il direttivo dei Giovani Imprenditori della Confartigianato della Provincia di Bari.  Il nuovo Presidente, Roberto Cosmo, di Acquaviva delle Fonti, titolare della Cosmodesign,  succede a Leonardo Pellicani, che lascia il mandato dopo 6 anni di presidenza. Leonardo Pellicani, resta in carica come presidente regionale del movimento giovanile, lavorando sinergicamente assieme al nuovo direttivo provinciale per valorizzare ed accrescere le opportunità di business rivolte al mondo della imprenditoria giovanile. 

Ad affiancare il presidente, in qualità di vice presidenti, il molfettese Domenico Petruzzella esperto di Impiantistica navale e Manuela Lenoci, originaria di Monopoli, esperta di comunicazione ed eventi. Subito dopo l’elezione, il nuovo presidente Roberto Cosmo, prima di fare il quadro sul nuovo assetto dirigenziale, ha voluto salutare e ringraziare i suoi predecessori, forte del proficuo lavoro portato avanti.

”Vorrei – ha dichiarato Roberto Cosmo – continuare il dialogo e la collaborazione che in questi anni si è avuto con le altre associazioni  e i gruppi giovani, credo che, soprattutto in momenti difficili come questo, la collaborazione e il fare rete sia fondamentale per noi imprenditori. L'Italia detiene da secoli il primato dell'artigianato, ma per crescere dobbiamo saper coniugare le eccellenze della nostra tradizione con le tecnologia più innovative. Per questo punteremo sulla formazione degli imprenditori di oggi e di domani collaborando con scuole e università. Per uscire dalla crisi abbiamo bisogno di giovani imprenditori competenti e appassionati".
Un altro punto verso il quale Cosmo intende orientare la sua presidenza è quello della solidarietà. "Fare imprenditoria – ha ricordato Cosmo – non significa dimenticarsi del sociale. Il gruppo giovanile di Confartigianato ha già sposato e promosso tra i suoi associati iniziative benefiche importanti come quella della “Banca dei capelli” la raccolta di ciocche per la donazione di parrucche a malati oncologici. Speriamo di riuscire a moltiplicare attività di questo genere".


Il direttivo:


ROBERTO COSMO (ACQUAVIVADELLE FONTI -  COMUNICAZIONE & WEB)
DOMENICO PETRUZZELLA (MOLFETTA – IMPIANTISTICA NAVALE)
MANUELA LENOCI (MONOPOLI -  EVENTI E COMUNICAZIONE)
GIUSEPPE MARTELLOTTA (CASTELLANA GROTTE – SERVIZI ASS. ALLE IMPRESE);
ALESSANDRO DEL ROSSO (MOLFETTA – MANIFATTURIERO)
MARIA FRANCESCA D’ONGHIA (NOCI – CONF. ABBIGLIAMENTO)
GIUSEPPE SPAGNUOLO (MODUGNO – EDILIZIA)
CIPRIANO MIGLIONICO (ALTAMURA – ODONTOTECNICO)
CRAPUZZI CARLO (ALTAMURA - AUTORIPARATORE)
PIETRO FACENDOLA (ALTAMURA – AUTORIPARATORE)

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI