Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

"Miulli", i sindacati al Vescovo: "basta consulenze"

MIULLI

Un incontro urgente con il governatore del “Mulli”, mons. Mario Paciello per discutere della grave situazione e delle possibile soluzioni che riguardano l’ospedale acquavivese.

E’ quanto chiedono, in una lettera, i sindacati unitari dei lavoratori del nosocomio (Cgil   Cisl   Uil   Fials   Nursind   Fsi   Fvm   Cimo   Anpo   Aaroi - le Segreterie Sindacali Aziendali e Territoriali - Aree del Comparto, della Dirigenza Medica ed S.T.P.A.).

Nel documento, pur cogliendo il senso del “difficile momento vissuto dall’Ospedale al fine, anche, di cogliere ogni possibile spiraglio utile al superamento di quanto oggetto di comuni premure e valutazioni” i sindacati chiedono “un incontro tra delegazioni di parte datoriale e sindacale che abbia piena valenza negoziale e decisionale”.

“Tale incontro – si legge ancora nella lettera - si rende vieppiù necessario poiché riteniamo non più rinviabile, da parte datoriale, fornire una doverosa, minuziosa e dettagliata informazione sul reale stato dei conti dell’Ospedale Miulli, nella loro movimentazione storica, nonché permettere alle Organizzazioni Sindacali di dare prime indicazioni utili ad un più che auspicabile contenimento dei costi gestionali della struttura”, una situazione che a parere dei sindacati rende negativa l’azione compiuta “di recente dall’Amministrazione Miulli che riteniamo vadano in tutt’altro senso rispetto a quanto oggetto di implicite intese (assegnazione nuove consulenze, istituzione Dipartimenti, etc.). Intendiamo rimarcare nuovamente, inoltre, l’opera di consulenti dell’Ente che, non sappiamo in base a quale mandato e con quali costi, continuano ad incontrare fette consistenti di personale, delle diverse aree, dando disposizioni che sostanzialmente modificano l’organizzazione ed i carichi di lavoro senza che, da parte di alcuno, si ravvisi la necessità di coinvolgere, su tematiche di comune interesse, le forze rappresentative del lavoro”.

 

Commenti  

 
#1 kiwi 2013-02-28 20:44
sindacaaaaaaaaa aati dove siete stati tutti questi anni???????? a passeggiare via romaaaaaaa????? ??????
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI