Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

DARK ANGEL EVENTI, UN PROGETTO FATTO DI PASSIONE

INAUGURAZIONE SHOWROOM_DARK_ANGEL

 

La Voce del Paese continua l’approfondimento sul tessuto produttivo locale presentando ai suoi lettori l’intervista esclusiva ai Dark Angel. 

“In volo con la musica” è questo il loro slogan. Un progetto imprenditoriale fatto di passione, talento, versatile al tempo stesso con le diverse formazioni: dal duo, al trio, alla band per eventi di ogni tipo. Sette differenti personalità intrecciano le loro esperienze musicali proponendo un vasto repertorio che spazia nel tempo, nel genere e nelle lingue con l'obiettivo di suscitare la curiosità del pubblico di ogni età rendendo qualsiasi tipo di occasione elegante, coinvolgente e speciale.

A poco meno di un anno dall’inaugurazione del loro show room abbiamo incontrato nei giorni scorsi Ado e Angelica, com’è nato questo vostro progetto imprenditoriale?

“Io e Ado ci conosciamo fin da quando eravamo ragazzini, ci siamo rincontrati ai provini del famoso talent show ‘Amici’, abbiamo deciso di cantare per una serata insieme e da allora non ci siamo più separati. Il nostro duo ci sembrava particolarmente affiatato e abbiamo iniziato a lavorare insieme”. Il nome Dark Angel- intervie Ado- è nato dalle nostre diverse personalità, io ero il ‘dark’ della situazione con una timbrica vocale più scura che si avvicina al soul nero, la sua voce più semplice e sobria l’Angel. Angel al singolare e non Angels proprio perché simbolo di un unico suono che viene fuori da due timbriche vocali diverse". 

Quali sono state le vostre precedenti formazioni personali?

“Io, precisa Angelica, cantavo nelle Butterflies, un gruppo femminile acquavivese da cui mi sono poi distaccata per continuare la mia attività con Ado. Terminati gli studi superiori –prosegue Ado- sono subito partito per i villaggi Valtur, questa è stata la mia prima vera palestra. Prima facevo qualche serata nei locali della zona con diverse cantanti, sempre in duo con voci femminili. Con Angelica invece siamo riusciti a creare qualcosa di concreto e definitivo. Dal 2005 al 2008 abbiamo iniziato a cantare come duo, poi allo scoccare del 2009 abbiamo avvertito l’esigenza di creare una Band alla quale si è aggiunta dopo un anno la presenza del sassofonista. Siam partiti da un progetto che rivisitava le hit dans anni ’80-’90 in chiave rock poi ci siamo distaccati da questo filone avvicinandoci al funky e al dance, il sax era fondamentale per un sound più completo. Ci siamo messi alla ricerca di musicisti che potessero sposare in senso metaforico e fisico il nostro Progetto, guardavamo ad una band costante non con turnisti ma con membri fissi”.

“La cosa bella –riferisce prontamente Angelica- è stata scoprire, poter mantenere il nome Dark Angel, il nome era condiviso, davamo piena continuità al progetto iniziale. La Band è diventata una vera e propria famiglia musicale, non a caso condividiamo qualsiasi tipo di esperienza lavorative e non”. “Siamo tutti amici, molto uniti. Un punto di forza secondo noi molto importante, capita che a fine esibizione la gente noti il nostro affiatamento. Per noi è questa è una grande soddisfazione, non è facile trovare una situazione del genere, è molto difficile”.

Volete presentarci gli altri componenti?

“Domenico Capursi alla batteria, Massimo Bonuccelli al basso new entry del gruppo che ci ha dato forse quella marcia in più portando ulteriore professionalità nel gruppo, un elemento assolutamente valido. Vito Polignano alla chitarra con il quale è nato il progetto Band è stato lui a contattarci mentre noi eravamo alla ricerca di musicisti lui era alla ricerca di voci; Cosimo Sgobba alle tastiere è il più giovane, ha 21 anni è la nostra mascotte e Francesco Loiacono al sax il nostro professore.

Voi siete entrambi acquavivesi, gli altri componenti invece?

“Francesco al sax è di Sannicandro e dirige la banda di Sannicandro (la Bandervish venuta ad Acquaviva per la Festa del Vino Primitivo e Cece Nero della Pro Loco http://www.acquavivanet.it/attualita/2460-qbandervish-vino-e-ceci-neri-un-mix-vincenteq-le-foto.html). Domenico è di Noci e gli altri musicisti invece sono di Putignano.

Siamo un gruppo volutamente giovane, al momento delle selezioni dei componenti oltre alla bravura e alla disponibilità abbiamo visto l’età anagrafica. Volevamo seguire questo progetto tutti insieme, cercavamo musicisti che non avessero grosse pretese e che fossero disponibili a lasciarsi guidare, sfruttando le nostre esperienze per raggiungere quegli obiettivi che ci eravamo preposti. Parliamo anche dei nostri inediti io, compongo la melodia, Angelica scrive con me i testi”.

Entrando nello specifico dei Dark Angel Eventi, quali servizi offrite ?

“Cerchiamo sempre di proporre un prodotto diverso, innovativo, cerchiamo di trovare ogni anno una nuova chicca nell’esibizione che vada a stupire ed emozionare il nostro pubblico. Facciamo questo lavoro a livello puramente emozionale, basti pensare che io sono laureata in Lingue, ha detto Angelica, ho fatto la scuola per traduttori e interpreti mi sono specializzata ho fatto un cammino totalmente diverso. Questo progetto musicale è frutto di un lavoro fatto di testardaggine, emozione e passione. Per noi che sia un matrimonio, una festa privata, un meeting aziendale un programma tv o un pub è la stessa cosa, ci mettiamo lo stesso grado di entusiasmo e passione.

Abbiamo sempre come obiettivo quello di andare oltre qualsiasi stanchezza, malumore, pensiero che passi per la testa per arrivare attraverso la musica a star bene tutti. E’ terapeutico anche per noi. Il nostro slogan è ‘divertire e divertirci’, è qualcosa che funzione la gente risponde in maniera positiva ed è una cosa bellissima". 

showroom 

Progetti futuri, volete svelarci qualcosa?

 “Questo show room è stato la realizzazione di uno dei nostri progetti, lo abbiamo messo su ad aprile scorso per adesso stiamo per festeggiare il nostro 1° compleanno il 13 aprile, ci rendiamo conto di non aver fatto molta informazione al riguardo, ma siamo stati davvero molto impegnati. Lavoriamo soprattutto con la gente di fuori, molti acquavivesi non sanno ancora cosa sia questo show room. Vogliamo rivolgerci proprio a loro, questa è la nostra casa dove potete contattarci per parlare in maniera più intima della vostra giornata speciale”. 

Ricordateci i vostri contatti?

Siamo in piazza Garibaldi 21/A ad Acquaviva delle Fonti, il nostro sito web è: www.darkangeleventi.it, potete contattarci al 329 7966921, siamo su facebook con il seguente profilo ‘Dark Angel band’, basta cliccare mi piace e sarete aggiornati su ogni nostro passo. Vi aspettiamo”.

 Sono sicura che con la Primavera sentiremo parlare di Voi! In bocca al lupo da tutta la nostra Redazione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI