Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

CNA: "CONDIZIONI AGEVOLATE PER MATCHING 2011"

cna

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

gallery01

Anche quest’anno la CNA, grazie agli accordi con la Compagnia delle Opere, permetterà la partecipazione a condizioni agevolate al Matching, giunta alla sua settima edizione, un grande workshop appositamente pensato per le imprese.

Matching si svolgerà presso il polo fieristico di Rho (MI) dal 21 al 23 novembre 2011.

Si tratta di un appuntamento di business to business, dove le imprese presenti possono intessere relazioni commerciali e industriali con altre imprese, anche di grandi dimensioni, ed interfacciarsi con alcune istituzioni. In questo contesto svolgono un ruolo importante, oltre all’opportunità di concretizzare business, anche gli aspetti formativi ed informativi sulle varie possibilità ed opportunità nei campi dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e degli strumenti finanziari.

Una rete così strutturata e costantemente operativa si configura come un vero e proprio distretto virtuale, con la capacità di potenziare la crescita delle imprese anche grazie alla relazione strutturata con aziende di altri territori e settori merceologici.


UN’AGENDA PIENA DI APPUNTAMENTI

Matching si basa sulla programmazione di incontri fra i partecipanti.

Le aziende che aderiscono all’evento descrivono sul portale www.e-matching.it la propria attività e le proprie esigenze, i prodotti, i servizi e i vantaggi delle proprie offerte. Dall’incrocio dei dati forniti da tutti gli iscritti si ottiene un’agenda di appuntamenti personalizzata per ogni azienda partecipante. Ogni impresa metterà in rete la propria capacità di offerta e, attraverso un’analisi dei propri bisogni, potrà individuare gli incontri più interessanti.

UNA RETE DI IMPRESE

Il Matching è un’occasione unica per l’imprenditore per selezionare nuovi fornitori e conoscere potenziali clienti, guardare ai mercati, internazionalizzare la propria azienda, fare innovazione. Nel patrimonio che caratterizza le imprese italiane, cioè la piccola dimensione integrata in una rete, il Matching è un’occasione per costruire ulteriormente la rete tra le imprese e farla diventare la chiave di successo per superare la crisi. Matching ti permette di incontrare buyer internazionali e aziende provenienti da 40 Paesi selezionati, invitati ed ospitati a Milano anche grazie al contributo ed all’esperienza dell’istituto nazionale per il Commercio Estero e dei suoi Uffici nel mondo, con i quali CDO collabora da molti anni.

SETTORI MERCEOLOGICI E GRANDI AZIENDE

La presenza a Matching di numerosi settori merceologici permette alle aziende di beneficiare del potenziale di relazioni offerto dall’iniziativa. Tra le presenze più significative dell’edizione 2010, ricordiamo i settori: Edilizia ed impiantistica con 248 aziende, Agroalimentare con 229 aziende presenti, Servizi, Formazione con  231 aziende, Sanità con 109 aziende presenti di cui 37 strutture ospedaliere, Tessile, Abbigliamento con 70 aziende, Trasporti e Logistica con 52 aziende, Energia, Termotecnica e Ambiente con 97 aziende, Turismo, Ristorazione e Benessere con 48 aziende.

Si segnalano le partecipazioni di importanti istituzioni quali la Regione Lombardia, Sponsor istituzionale, le Regioni Emilia Romagna, Sardegna e Veneto, l’Istituto nazionale per il Commercio Estero, affiancate da grandi aziende quali ACEA , ACI Global, A2A, Alitalia, ATM, Bombardier, Busi Group, Camozzi Holding, CMB, Comau, Enel, Engineering, Farchioni Olii, Ferrovie Nord Milano, Ferrarini, Finmeccanica, Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, Hertz, Honeywell,  Metropolitana Milanese, Microsoft, Obiettivo Lavoro, Poste Italiane, Primavera, Renault, Sorgenia, Total, 3 Italia, Unicredit Group.

Matching è un formula ricca alla portata di tutti i budget

Con una vasta gamma di soluzioni economiche, Matching offre:

• la presenza dell’azienda sul portale www.e-matching.it

• l’opportunità di fare business con aziende di tutti i settori merceologici

• sessioni di workshop e formazione altamente qualificate

• incontri con operatori  esteri per dare un’impronta internazionale al proprio business

• la partecipazione a convegni ed eventi con la presenza di esponenti di primissimo piano delle istituzioni e dell’economia

• l’agenda con gli appuntamenti già fissati per un intenso programma di lavoro

• la presenza sul catalogo degli espositori distribuito in 10.000 copie: un’importante guida al mondo delle imprese.

• la presenza sul portale www.e-matching.it fino alla successiva edizione

Per informazioni potete rivolgervi c/o CNA di Acquaviva delle Fonti al numero 080 769491


*Il Responsabile Territoriale CNA

Vito Antonio Santamaria

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI