Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

OFFICINE CULTURALI, WORKSHOP "LE COSTRUZIONI IN PIETRA"

moz-screenshot-161

Bitonto, Officine Culturali, workshop "Le costruzioni in pietra"

Dalla scuola internazionale della pietra

Il workshop “Le costruzioni in pietra”, Andria, Masseria Zucaro, 4 – 15 luglio

Costruzioni

Ritorna il laboratorio pratico della scuola internazionale della pietra di Bitonto. Dal 4 fino al 15 luglio, nella masseria Zucaro di Andria, a due passi dal Castel del Monte, si terrà il terzo workshop “Le costruzioni in pietra”, per insegnare ad architetti, tecnici, professionisti e amanti della pietra, le tecniche tradizionali per la progettazione degli archi e delle volte in tufo, pietra e mattoni forati.

Il corso, un vero laboratorio pratico in cantiere, sarà tenuto da Luc Tamborero, maestro scalpellino della prestigiosa scuola di mestieri “Compagnon de Devoir” e dall'architetto Giuseppe Fallacara, ricercatore e docente di progettazione alla Facoltà di Architettura di Bari. Alle attività in cantiere, che si terranno dal lunedì al venerdì, parteciperanno anche un gruppo di 12 scalpellini francesi.

I lavori al cantiere saranno coordinati dalla Mecastone, la società che, all'interno delle Officine Culturali di Bitonto, dirige la “Scuola internazionale della Pietra”. Il Workshop è aperto a tutti, fino ad un massimo di 20 partecipanti. La quota di iscrizione è fissata a 100 euro per le due settimane, pranzo incluso.

Per iscriversi al corso è sufficiente  inviare la scheda di iscrizione all'indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per tutte le info: 388.1198159 oppure 080.3743487

I corsi in aula del taglio della pietra riprenderanno poi a Bitonto a settembre.

 

La Scheda di iscrizione:

Scheda_di_iscrizione

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI