Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

"L'INNOVAZIONE PER CREARE OCCUPAZIONE"

Invito_JCINt_digit2

 

Il Comune di Alberobello organizza venerdì 25 marzo alle 16.30, nella sala consiliare del palazzo di città, il workshop “Innovazione e Tecnologia per la ricerca di lavoro” per la presentazione del progetto, finanziato dal programma europeo “Leonardo Da Vinci”, Job Creator International Network and web services (J-Cint ).

Obiettivo del progetto è migliorare l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, utilizzando un insieme di servizi web interattivi di job matching ed una rete di organizzazioni che svolgono attività congiunte. In particolare, si svilupperà una piattaforma virtuale e multilingua, che ospiterà video-curriculum di aspiranti lavoratori, migliorando il livello di soddisfazione degli utenti riguardo ai servizi di collocamento tradizionali. Si tratterà, dunque, di un utile strumento di supporto ai disoccupati, agli studenti che desiderano effettuare apprendistato e ai datori di lavoro che sono alla ricerca di personale.

Nel corso del workshop interverrà il primo cittadino di Alberobello Bruno De Luca, ma anche altre autorità locali, oltreché i precursori e responsabili del progetto. Di seguito, alle 18, si terranno in parallelo due incontri, uno destinato agli operatori del settore turistico e l’altro agli operatori per l’inserimento professionale, finalizzati alla presentazione delle proposte di J-Cint al settore turistico e alle politiche del lavoro. J-Cint rappresenta un’opportunità unica, da non poter perdere, in quanto si svilupperà sconvolgendo le aziende operanti nel settore turistico e gli aspiranti lavoratori che potranno realizzare il loro video CV e proporsi al mercato del lavoro.

Invito_JCINt_digit

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI