Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

SEMINARIO, "RIDUZIONI DEI PREMI INAIL"

CNA

 

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: “Istanze di riduzione dei premi INAIL. Nuovo modello OT 24 ed aumento degli sconti.

 Invito al Seminario del 18 Febbraio 2011 presso la Sala Montazzì- Zona PIP di Acquaviva”.

 

La informiamo che quest’anno è possibile presentare la domanda per ottenere la riduzione del premio INAIL per tutte le aziende che entro il 31/12/2010 hanno messo in atto interventi, anche semplici, di miglioramento delle condizioni di sicurezza ed igiene dei luoghi di lavoro.

La scadenza di presentazione delle domande è fissata al 28 Febbraio 2011 e con deliberazione n. 79/ 2010 (il Decreto è già alla Corte dei Conti per il visto) la Direzione Centrale dell’INAIL ha disposto un aumento degli sconti dei premi INAIL secondo la seguente tabella di riduzione:

SCONTO            Numero di Addetti

30%                 fino a 10 addetti

23%                 tra 11 e 50 addetti

18%                 tra 51 e 100 addetti

15%                 tra 101 e 200 addetti

12%                 tra 201 e 500 addetti

7%                   superiore a 500 addetti

Appare di tutta evidenza come le Aziende che hanno attuato le misure di miglioramento in materia di sicurezza avranno la possibilità di ottenere considerevoli sconti sui premi INAIL che se sommate ad un trend positivo dell’andamento infortunistico aziendale potrebbero arrivare in taluni casi fino al 50% di riduzione del premio Inail.

È altresì vero però che lo scorso anno l’Inail ha ricevuto numerose istanze per rigettare per meri errori o non aderenza della domanda alla reale situazione aziendale.

Ciò premesso quest’anno la CNA- sede di Acquaviva è a completa e gratuita disposizione per l’inoltro della domanda di riduzione per tutte le aziende che intendono usufruire  di questi sconti dei premi Inail.

I nostri tecnici e consulenti saranno a vostra disposizione anche presso la nostra sede locale di Acquaviva delle Fonti per opportuni chiarimenti e verificare gratuitamente la documentazione in materia di sicurezza sul lavoro e predisporre i modelli di domanda.

 

Al fine di fornire ulteriori chiarimenti e delucidazioni sul modello OT 24 INAIL nonché sugli adempimenti formali vi invitiamo al Seminario che si terrà presso la Sala Montazzì della Zona PIP di Acquaviva delle Fonti il giorno 18 febbraio 2011 alle ore 18,30.

Cordiali Saluti.

Acquaviva, 14/2/2011

 

Il Responsabile Territoriale CNA

Antonio Santamaria

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI