Domenica 15 Settembre 2019
   
Text Size

Stagione "G. Colafemmina": sabato 11 maggio "Duo Maclé"

logo


Sabato 11 maggio 2019 alle ore 20.00 presso la Sala Colafemmina a Palazzo De Mari, ad Acquaviva delle Fonti, si terrà il concerto Travel Rhapsody del Duo Maclé nell’ambito della XIII stagione organizzata dall’Associazione culturale “Giovanni Colafemmina”.

Realizzato in collaborazione con l’Associazione Amadeus di Casamassima, il secondo appuntamento ha come protagonista il pianoforte a 4 mani di Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi, in arte Duo Maclé, che guiderà il pubblico in un viaggio fra Europa e Stati Uniti d’America.

duo macle

Tappa iniziale sono le Danze ungheresi di Johannes Brahms: scritte fra il 1852 e il 1869, queste danze attingono al patrimonio folkloristico magiaro e, nelle sapienti mani del compositore tedesco, diventano puro charme e fascino irresistibile. La fermata successiva è in Russia con le Sei marce op. 11 di Sergej Rachmaninoff, opera giovanile in cui il compositore mostra già a pieno la propria inventiva melodica che attinge sempre ai temi della madrepatria. L’arrivo è previsto in America, con un volo oltreoceano che porterà gli ascoltatori nei suoni della Rhapsody in blue di George Gershwin: opera che fonde il linguaggio della musica “colta” con i ritmi e le atmosfere jazz, la Rapsodia in blu non perdere mai quello smalto che la fa risplendere dalla prima all’ultima nota.

L’evento è realizzato con il contributo dell’Assessorato Industria Turistica e Culturale e Piiil Cultura della Regione Puglia e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Acquaviva delle Fonti. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Per informazione 3494775799.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.