Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Stasera “La Crepe è rutte u’ specchie”

la crepe_.2


Appuntamento da non perdere sabato 22 settembre 2018 alle ore 20.00 presso l’Oratorio San Domenico Savio in via Francavilla con la rappresentazione teatrale che non mancherà di offrire tanta ilarità e divertimento a tutti gli spettatori.

Il Gruppo Donatori di Sangue FRATRES di Acquaviva delle Fonti presenta in collaborazione con ViviTeatro Acquaviva, Radio Futura New Generation e con il patrocinio del Comune “La Crepe è rutte u’ specchie”.

Commedia in tre atti in vernacolo acquavivese di Lucia Siciliano, regia di Francesco Zito.

Cast artistico: Anna Magistro, Tonia Colangiulo, angela Mezzapesa, Isa Piconio, alessia Linzalone, Rosaria Campanale, Giuseppe Linzalone, Francesco Zito, Gennaro Marsico, Vincenzo Marotti, Francesco Maselli.

Lo Spettacolo ha per protagonista una famiglia di contadini. Michele, un anziano genitore ha due figlie: Isabella, vedova, con due figli, Peppino e Marietta; e Nunzia, nubile, età avanzata, con un piccolo difetto fisico, pronta però per un probabile matrimonio. Isabella, carattere forte, segnata dalla morte del marito in guerra, è la guida della famiglia che vive una vita modesta quanto dignitosa. Un bel giorno la loro capra, entrata nella casa di una vicina, Filomena, con una cornata rompe lo specchio di un armadio … si prospettano sette anni di guai come dice una credenza popolare e questo metterebbe a repentaglio l’ eventuale matrimonio di Nunzia, ma alla fine …

“L’ attenzione alle tradizioni, alla cultura e alla lingua della nostra terra, sono stati sempre al centro delle nostre attività, tese a coltivare la memoria e i modi di vita popolari di questo angolo della murgia barese. Il nostro motto –ribadisce il regista Zito -è far divertire, divertendoci. La nostra continua ricerca ha come scopo la riscoperta del vernacolo acquavivese, i nostri sono spettacoli adatti a tute le età. Se è vero che ridere fa bene alla salute: Venite a disintossicarvi!!! Due ore di risate, sono come venti minuti di soluzione fisiologica piena di …. Buon umore”.

IMG-20180818-WA0015

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI