Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

"Just Art", vivere l'Arte nel nostro Paese

just art.2

 



Just Art è una mostra fotografica ad opera di Alessandro De Giosa e Maria Romano, e pittorica di Serena Signorile. L’idea nasce dal desiderio di portare l’arte nel proprio paese, in un luogo dove la fotografia si unisce alla gestualità della pittura.


Sono tre giovani artisti emergenti acquavivesi che esporranno le loro opere all’Ex Macello dal 26 agosto al 2 settembre. Alessandro De Giosa è fotografo per passione, con la fotografia Alessandro ama prevalentemente trasmettere le emozioni delle persone, emozioni che, la maggior parte delle volte, sono inspiegabili con le parole. I suoi ritratti catturano momenti di passione, felicità, euforia, malinconia. Alessandro è un amante dell’arte e della vita, infatti l’aforisma che meglio lo rappresenta è “Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio”.


Maria Romano, invece, per la mostra si è concentrata sul tema della decontestualizzazione spazio temporale. Le sue foto sono scattate con una cura minuziosa di ambienti e costumi, lo studio che vi è alla base dello scatto fotografico permette di rendere le foto vintage e romantiche, appartenenti ad epoche passate.


Serena Signorile è una giovane pittrice acquavivese, laureatasi presso l’Accademia delle belle arti, parteciperà alla mostra esponendo i suoi dipinti prevalentemente astratti, facendo mettere così in moto l’immaginazione di tutti i visitatori per l’interpretazione dei suoi dipinti.


Ma la mostra non si limiterà alla condivisione dell’arte con la semplice esposizione delle proprie opere, perché sono previsti dei pomeriggi interattivi per favorire il coinvolgimento artistico ed emotivo dei ragazzi dagli 8 anni ai 16 anni. Infatti, Alessandro De Gioia e Maria Romano cureranno un corso gratuito di fotografia che avrà luogo nei giorni 27, 29 e 31 agosto dalle ore 18.30 alle 20.30.


La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 18.30 alle 21.30, sarà un modo per riscoprire la bellezza artistica che popola in Acquaviva.

 

c45df267-3b49-4d1c-a682-b0c649e1590d

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI