Martedì 22 Maggio 2018
   
Text Size

Giovanni Montanaro ospite del Liceo don Milani

La Lettura_crea_indipendenza.2

Con la collaborazione del Presidio del Libro


Venerdì 9 febbraio, alle ore 9,30, nell'auditorium dell'Istituto statale don Milani, gli studenti delle classi quarte incontreranno Giovanni Montanaro, autore del romanzo "Guardami negli occhi": la segreta storia d'amore fra Raffaello e la Fornarina.

L'incontro rientra nella rassegna "La lettura crea indipendenza" che, durante l'intero anno scolastico, prevede vari incontri letterari, maratone di lettura, seminari e workshop sul mondo della parola scritta e sull'importanza della lettura per gli adolescenti. Il progetto è stato fortemente voluto dall'associazione culturale "a casa di giacinto", Presidio del libro di Acquaviva e dalla Dirigente dell'Istituto don Milani, la Prof.ssa Francesca Santolla e si avvale della collaborazione della libreria Mondadori e dell'Assessorato alle politiche turistiche e culturali della Regione Puglia.

Nello specifico l'organizzazione dell'incontro di Venerdì 9 febbraio sarà curato dai proff.ri Mariella Nardulli, docente di lettere e referente ai rapporti con il territorio, e Nicola Desimini, docente di Storia dell'arte del Liceo. Una chiacchierata a tre, con l'autore del romanzo, che, durante la presentazione,cercherà di metterne in luce gli aspetti letterari, ma anche quegli artistici, approfondendo anche alcuni momenti della vita di Raffaello ed alcune caratteristiche peculiari della sua pittura.

Un altro incontro da non perdere, un'altra occasione di crescita umana e culturale per gli studenti del Liceo don Milani.

27718632 10213902220942709_1064546085_n

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI