Lunedì 16 Luglio 2018
   
Text Size

Nasce il FotoClub "Murgia"

Copertina FotoclubMurgia.2


Da un'idea di una fotografa lucana nasce a Cassano il FotoClub "Murgia" che consentirà a fotografi e fotoamatori di far conoscere le proprie capacità attraverso mostre, concorsi, contest ed uscite fotografiche. Il FotoClub proporrà anche corsi di fotografia e di post-produzione e shootings fotografici ed ogni quindici giorni proporrà un contest a tema con relativa premiazione. Il FotoClub diventerà anche federato ad una delle Federazioni Nazionali di Fotografia consentendo ai partecipanti alle iniziative maggiori garanzie e visibilità.

Il fine primo del fotoclub è di incentivare e diffondere l'uso della fotografia allo scopo di promuovere il territorio, nonché di avvicinare alla comunicazione fotografica chiunque sarà desideroso di esprimere il proprio estro artistico attraverso l'uso della fotocamera.

Il FotoClub nasce dall'esigenza di coinvolgere in un progetto fotografico quanti più fotografi amatoriali e professionisti per creare un gruppo che si occupi, con il tramite delle immagini, di immortalare la natura in tutte le sue sfaccettature. La natura espressa nell'alternarsi delle stagioni, rappresentata nelle varie cornici delle condizioni meteorologiche, immortalata nella sua bellezza sfolgorante ma anche nel suo degrado, documentando situazioni in cui la natura ed il nostro territorio vengono vilipesi.

Il Gruppo facebook "Fotoclub Murgia", appositamente creato, offre la possibilità agli iscritti di confrontarsi, condividere, migliorare e di farsi conoscere.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI