Martedì 23 Ottobre 2018
   
Text Size

Pinacoteca Metropolitana: "Conversazioni con Clara Gelao e visita guidata"

Foto 28

Sandro Chia e i guerrieri di Xi’an.

In occasione delle festività natalizie la Pinacoteca metropolitana “C. Giaquinto” propone una serie di attività ed iniziative per adulti e bambini. Dopo l’appuntamento di domenica scorsa dedicato ai più piccoli, il museo apre gratuitamente le porte agli adulti.

Domenica 17 dicembre, alle ore 11.00, si svolgerà una conversazione con Clara Gelao, Direttrice della Pinacoteca, sul tema: Confronto tra antico e contemporaneo in Pinacoteca (ingresso libero).

La conversazione di Clara Gelao illustrerà brevemente le tappe di una strada che, con le opportune correzioni, ha permesso negli anni di realizzare mostre di grande impatto emozionale nella convinzione che una esposizione è una forma d’espressione non solamente dell’artista, ma anche del curatore e dell’allestitore. Con l’ausilio delle immagini, saranno ripercorse le più interessanti mostre autoriali (da Jannis Kounellis a Mimmo Jodice a Gabriele Basilico a Mimmo Paladino a Carlo Guarienti a Sandro Chia) che hanno proposto in varie declinazioni il confronto tra le opere d’arte medievale e rinascimentale della Pinacoteca e l’arte contemporanea.

Seguirà una visita guidata all’esposizione in corso, che resterà aperta sino al 31 marzo prossimo, Sandro Chia e i guerrieri di Xi’an , condotta dalla stessa Clara Gelao.

Nel mese di dicembre la Pinacoteca Metropolitana “Corrado Giaquinto” seguirà il normale orario di apertura nelle giornate non festive (ore 9:00 -19:00).

In occasione delle festività natalizie la Pinacoteca resterà aperta al pubblico: il 24 – 25 – 26 e 31 dicembre dalle ore 9:00 alle 13:00.

Riaprirà regolarmente martedì 2 gennaio 2018.

Info: www.pinacotecabari.it

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

tel. 080/5412420

LOCANDINA CHIA_ST

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI