Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

"La lettura crea indipendenza: il 7 ottobre al Don Milani"

la lettura_crea_indipendenza.3


Sabato 7 ottobre il Liceo don Milani inaugura il progetto lettura in collaborazione con il Presidio del libro, l'associazione culturale " a casa di giacinto" le associazioni del territorio.

Nel corso della manifestazione sarà presentato il progetto di promozione e valorizzazione della lettura in una ottica di cittadinanza consapevole ma anche di opportunità professionale.

L'idea nasce dal protocollo d'intesa fra la Regione Puglia, USR, Presidio del libro, Accademia dell'editoria.

Saranno coinvolti tutti gli studenti del Liceo don Milani e le loro famiglie che potranno prendere parte ad alcune iniziative proposte, con il supporto della professionalità e competenza dei docenti, la guida attenta e competente della Dirigente scolastica, prof.ssa Francesca Santolla e la collaborazione dei Presidi del libro, Comune di Acquaviva, Biblioteca comunale, Università della terza età, Circolo di lettura Il Grillo parlante, Ordine dei giornalisti pugliesi, autori contemporanei italiani e stranieri, professionalità del mondo universitario ed editoriale.

Sono previsti nel corso dell'anno scolastico: workshop tenuti da scrittori , da psicologi, sociologi; incontri con autore, con giornalisti; gare di scrittura; convegno conclusivo sulla promozione della lettura.

       La referente per il territorio del Liceo don Milani

                                        Prof.ssa Mariella Nardulli


Locandina la_lettura_crea_dipendenza

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI