Domenica 15 Settembre 2019
   
Text Size

ROCK ALTERNATIVO ALL’ASS. URLO

Locandina_Ninfea

 

L’Associazione Culturale Urlo, situata in Piazza dei Martiri 59, ospita domani 8 maggio una tappa del tour del gruppo tarantino dei Ninfea.

La band nasce nel 2002 con una prima formazione ispirata a gruppi quali Nirvana, Silverchair ed Alice in Chains, posizionandosi all’interno del genere grunge e alternative rock; l’anno successivo partecipano e vincono il Park Rock Festival.

Fra il 2005 e il 2006 i live si intensificano, il gruppo partecipa all’Altomonte Rock Festival e comincia ad incidere i primi ep passando dalla lingua inglese a quella italiana.

Tra il 2008 e il 2009 i Ninfea raggiungono la formazione attuale: Alessio Ligorio, per voce e chitarra, Gennaro Miceli al basso e Pietro Cinieri alla batteria, percussioni ed effetti sonori; in questi due anni viene anche elaborata la tracklist dell’album di esordio, “Ade”, preceduto dal singolo “Come Marilyn” per cui è stato realizzato anche un videoclip.

Per ascoltare la loro musica e reperire ulteriori informazioni si può visitare il sito myspace della band:

www.myspace.com/ninfeamyspace

e il nuovo canale youtube:

www.youtube.com/Ninfeatube

L’ingresso al concerto a partire dalle ore 22.00 è gratuito per tutti i possessori della tessera Arci e per un loro accompagnatore che ne è sprovvisto.

Per maggiori informazioni visitate il myspace dell’associazione: www.myspace.com/associazioneurlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.