Venerdì 30 Ottobre 2020
   
Text Size

“E’ esistito ed è risorto Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo?”

ricerca di_un_ingegnere.2

 

Ricerca di un ingegnere

 

Venerdì 9 ottobre 2020 alle ore 19.30 presso la chiesa di San Domenico in Acquaviva delle Fonti si terrà la presentazione del libro "E' esistito ed è risorto Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo?” dell’ing. Nicola Lenoci.


Il libro

Lenoci-Nicola-E-esistito-ed--risortoRappresenta un approccio originale e avvincente all’ormai bimillenaria questione che riguarda Gesù di Nazareth, il Figlio di Dio nato, morto e risorto per la nostra salvezza.

Nel complesso, la documentazione di vario genere raccolta nel volume è ampia e convincente, e l’esposizione risulta tanto più interessante per il teologo, in quanto l’Autore è un ingegnere laico, con una formazione scientifica ben diversa rispetto a quella dell’esegeta o del cristologo.

L’approccio sicuro alla quaestio su Gesù di Nazaret viene esplicitato con estrema chiarezza dall’Autore. Egli cita un articolo pubblicato già nel 2006 da Raniero Cantalamessa su “Avvenire”: «Se uno si accosta alla figura di Cristo e ai Vangeli da non credente» – osservava appunto il padre Cantalamessa, ai nostri giorni il più illustre studioso della Pasqua ebraica e cristiana –, allora «l’essenziale è già deciso in partenza: la nascita verginale non potrà che essere un mito, i miracoli frutto di suggestione, la risurrezione prodotto di uno ‘stato alterato della coscienza’, e così via».

121030297 1740496206103522_3037351174479911880_o.3

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.