Sabato 31 Ottobre 2020
   
Text Size

Viaggio attraverso la penna di Francesco Carofiglio

Carofiglio


Prosegue la promozione della lettura e di autori del nostro territorio questa sera a Palazzo De Mari alle ore 19:00 incontro con Francesco Carofiglio.

Durante la serata saranno presentati ben tre libri: L’estate dell’Incanto e Jonas e il predatore degli incubi, sequel di Jonas e il mondo nero.

Il primo racconta la storia di Miranda che ha dieci anni nel 1939 e trascorre l’estate più bella della sua vita, correndo sul sentiero stretto che divide la felicità dagli orrori della guerra in arrivo.
Gli altri due raccontano le avventure fantastiche - e spaventose - di un ragazzino che un giorno scopre dentro di sé un potere formidabile.

"Io ho sempre pensato che esistono le storie, e il modo di scriverle. Da ragazzo ho divorato di tutto e continuo a farlo adesso (leggo spesso anche i romanzi per ragazzi). Esistono storie che mi appassionano e storie che mi appassionano meno, indipendentemente dalle etichette e dalla collocazione editoriale.


E così, scrivendo, ho corso insieme con Miranda, nell’estate del 39, sentendo su ogni centimetro della mia pelle i giorni, inconsapevoli e felici, che precedevano il salto nel vuoto del mondo.
E ho corso con Jonas, infilandomi nei sotterranei più bui della coscienza, affrontando tutte le insidie e i pericoli del Mondo Nero, sconosciuto e terrificante, da cui non si torna più indietro.
Se ci ripenso adesso, correre con Miranda e con Jonas, non è stato molto diverso. E forse sarà così per chi legge, almeno me lo auguro. Sono felice quando anche i più giovani leggono l’Estate dell’Incanto, lo sono altrettanto quando i meno giovani si accostano alle avventure di Jonas e scoprono che c’è sempre tempo per affrontare le paure e le speranze dell’adolescenza, come fa 'il ragazzo che vede cose che altri non vedono'."

34cdd170-52ed-4255-8531-fcb29b95e406

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.