Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Auto urta treno al passaggio a livello. Nessun ferito

IMG-20161228-WA0006

IMG-20161228-WA0005

Questa mattina alle ore 6.05 la circolazione ferroviaria è stata sospesa sulla linea Bari –Taranto.

La decisione si è resa necessaria per evitare gravi incidenti. Un automobile, ferma sui binari, ha urtato un treno in prossimità di un passaggio a livello, regolarmente chiuso.

Sul posto sono prontamente giunti i posto i Carabinieri della stazione locale e agenti della Polizia ferroviaria. Per fortuna nessun ferito.

Per sicurezza l’uomo è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Miulli per verificarne le condizioni. La circolazione è stata riattivata alle ore 8:55.

RFI rammenta che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147).

Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto.

Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI