Lunedì 19 Agosto 2019
   
Text Size

Incidente ferroviario: urgente bisogno di sangue

incidente-ferroviario-puglia-2-666x420

A causa del gravissimo incidente ferroviario che si è verificato oggi a tra Andria e Corato, serve urgente bisogno di sangue, soprattutto di tipo 0 positivo. Si potranno effettuare donazioni con orario continuato dalle 8 alle 18 presso gli Ospedali di Molfetta, Andria, Barletta, Bari Policlinico, Bari S. Paolo, Bari Di Venere.  Il sangue affluito fino ad ora al Centro trasfusionale di Andria è stato ritenuto sufficiente alle prime cure, ma servirà ancora nei prossimi giorni. È possibile donare sangue anche recandosi presso il Centro trasfusionale dell’Ospedale Miulli negli orari di apertura.

Inoltre è richiesto personale medico, sia infermieri che medici, per dare ausilio al campo di soccorso allestito urgentemente nei pressi dell’impatto. Per mettersi a disposizione si può chiamare la Polizia Locale di Corato, al numero 080 8721014.


+ + + + + + 


 

In occasione dell’emergenza collegata alla sciagura sul tratto ferroviario Andria – Corato, la Fratres di Acquaviva delle fonti comunica a quanti volessero donare sangue che il centro trasfusionale dell’ospedale f. Miulli e’ aperto oggi 13/07 e domani 14/07 con orario unico 08 – 19.

 

 

RICORDIAMO CHE PER DONARE BISOGNA:
– essere a digiuno da almeno da tre ore;
– avere un peso corporeo di almeno 50 Kg
– non aver donato negli ultimi 90 giorni per gli uomini
– non aver donato negli ultimi 180 giorni per le donne (tale limite scende a 90 giorni purché non si oltrepassino 2 volte nell’anno solare)

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.