Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

ORDINAZIONE DIACONALE DI VINCENZO SARACINO

s_cuore

Si svolgerà questa sera, Lunedì 20 Settembre 2010 alle ore 18,30 presso la Parrocchia Sacro Cuore di Acquaviva delle Fonti l’Ordinazione Diaconale di Vincenzo Saracino.

Una scelta vocazionale forte, quella di Vincenzo Saracino, giovane acquavivese che tra poche ore dirà il suo sì al diaconato iniziando un percorso di vita nuovo caratterizzato dal servizio per gli altri.

Un incarico -come ci precisa don Mimmo Natale, parroco di S. Maria Maggiore- che lo vedrà impegnato in settimana nella pastorale vocazionale presso il Seminario Diocesano di Gravina e nel fine settimana, il sabato e la domenica Vincenzo Saracino sarà da noi in Parrocchia”.

Chi vorrà diventare grande fra voi, si farà vostro servo”. Queste alcune delle parole del Vangelo (Mt, 20, 20-28) scelto Venerdì scorso per la Lectio Vocazionale che si è tenuta presso la chiesa di S. Maria Maggiore.

Un’ora di preghiera cittadina che ha visto la partecipazione di molti giovani e famiglie, articolata in Adorazione Eucaristica, recita del Salmo 83, lettura del Vangelo con la Lectio Divina e la toccante testimonianza vocazionale di Vincenzo Saracino, che prima della benedizione finale ha risposto con disinvoltura alle numerose domande dei presenti.

Questa proposta esistenziale è il cuore della mia scelta vocazionale di diventare diacono. Mi realizzo nella misura in cui mi do, nella confusione e nelle scelte della vita.

L’ascolto della Parola di Dio apre gli occhi, le sue parole fanno vedere realmente la strada, e le persone con gli occhi giusti. Questo il senso del mio consacrarmi al Signore in maniera totale”.

Come Padre e Pastore della Chiesa- riferisce Mons. Mario Paciello, vescovo della Diocesi  di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti- invito il popolo di Dio a pregare per il nostro figlio e fratello Vincenzo Saracino che, con la potenza dello Spirito Santo, ordinerò Diacono della Santa Chiesa”.

Le offerte raccolte durante questo evento sosterranno il “Fondo Famiglia” della Caritas Diocesana e il Fondo delle Missionarie del Samaritano per le famiglie in difficoltà della Nostra Diocesi.

 

41471_1415777073_95_n

Particolare della vetrata della Parrocchia Sacro Cuore- Acquaviva delle Fonti

Commenti  

 
#5 minat 2010-09-21 05:07
quando si dice che i ragazzi di oggi non fanno scelte coraggiose..... .
 
 
#4 TRE 2010-09-21 02:36
SINCERI AUGURI .IN QUESTO COMPITO GRAVOSO CHE TI APETTA.
 
 
#3 pippo 2010-09-20 19:54
UN SINCERO AUGURIO A NOME MIO E DELLA MIA FAMIGLIA PER QUESTO CAMMINO CHE AVRAI INCONTRO E CHE SICURAMENTE SVOLGERAI IN MANIERA SERENA E CON BUON SENSO, MA PRINCIPALMENTE CON I FATTI E NON COL LE PAROLE PER IL BENE E LA FRATELLANZA DELLA COLLETTIVITA'.
 
 
#2 pippo 2010-09-20 19:44
UN SINCERO AUGURIO PER LA TUA ORDINAZIONE DIACONALE CHE TU POSSA DI FATTO E NON A PAROLE AIUTARE LA COMUNITA' ACQUAVIVESE.
UN SINCERO AUGURIO
 
 
#1 mimì 2010-09-20 17:07
A nome mio e della mia famiglia, caro Vincenzo, ti auguro tutto io bene di questo mondo per l'impegnativa strada che stai per intraprendere. Possa Dio guidare sempre i tuoi passi nella santità e nel servizio verso i fratelli più bisognosi. auguri di vero cuore, caro Vincenzo e che Dio ti benedica.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI