Sabato 21 Settembre 2019
   
Text Size

"Prevenire la Xylella si può"

site gallery_site_gallery_Xylella_1

Iniziano i controlli dell'ARIF (Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali) per il monitoraggio della Xylella nelle zone indenni, cuscinetto e contenimento.

L’amministrazione comunale, assessorato alla cultura invita la cittadinanza, ancora una volta, a mettere in campo tutte le azioni di contenimento del vettore della Xyilella.

I controlli saranno effettuati, da professionisti selezionati e formati dall’ARIF ai quali è stata attribuita la funzione di “agente fitosanitario”, a partire da questa giorni e fino al 31 dicembre 2019.

Si precisa che la Xylella non ha attaccato gli ulivi del nostro territorio, ma queste sono azioni di prevenzioni e monitoraggio fondamentali per scongiurare il pericolo di contagio.

Tutte le informazioni utili le potrete trovare sul sito istituzionale del Comune di Acquaviva delle Fonti dove è anche riportato il decalogo delle buoni prassi.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.