Lunedì 27 Maggio 2019
   
Text Size

Convegno Rotaract Club, La Rete: potenzialità e rischi

la rete_potenzialit_e_rischi.2


Mercoledì 15 Maggio alle ore 15.00, presso l’Aula Contento del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari, si terrà un convegno organizzato dal Rotaract Club Acquaviva- Gioia e Rotaract Club Bari in collaborazione con l’Associazione studentesca Universo Studenti avente come tema il web, analizzando non solo le opportunità offerte ma anche i rischi collegati alla rete.

A seguito dei saluti dei presidenti dei Rotaract Club e dell’Associazione Studentesca, l’introduzione all’argomento trattato sarà affidata al Dott. D’Elia Francesco, socio Rotaract, che modererà l’incontro.

Il tema sarà analizzato partendo da un punto di vista giuridico con l’intervento dell’Avvocato Elio Franco, che analizzerà la figura dell’avvocato nell’era digitale; mentre l’intervento dell’Avvocato Carmelo Piccolo permetterà di comprendere i pericoli legati al web con un’analisi del cyber crime in relazione alla tutela della persona. La rete ha il potere di plasmare la percezione della realtà e l’intervento della Psicologa Antonella Nuzzi, esperta in psicotecnologie, permetterà di comprendere gli effetti e le influenze che la rete ha su di noi. L’incontro sarà un’ottima occasione per comprendere non solo le opportunità offerte dal web ma anche i rischi connessi ad un uso distorto della rete.

la rete_convegno.1

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI