Sabato 20 Aprile 2019
   
Text Size

Lions day 2019: screening e visite gratuite

Lions day_2019


Il Lions club PURA DEFLUIT di Acquaviva delle Fonti organizza il LIONS DAY domenica 7 aprile dalle 9.30 alle 12.30, in Piazza Vittorio Emanuele. Si svolgeranno gratuitamente screening della vista, dell’udito della glicemia, consulenze urologiche e dimostrazione BLSD.

Da sempre i Lions sono considerati “cavalieri della cecità” e realizzano Service di prevenzione per il diabete; già in passato il Lions Club Pura Defluit di Acquaviva delle Fonti ha realizzato con successo ed interesse screening della vista e della glicemia e quest’anno riproponiamo le stesse iniziative congiuntamente ad una consulenza urologica, sperando di rendere un servizio utile alla cittadinanza.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che il numero di non vedenti nel mondo potrebbe raddoppiare nei prossimi 25 anni.

Per affrontare le principali cause di cecità ed aiutare a conservare la vista, nel corso dell’iniziativa la dott.ssa Angela De Bellis, dirigente medico del P.O. Di Venere e socia del Club, effettuerà gratuitamente i test visivi a tutti gli interessati.

Inoltre il nostro socio il dott. Francesco Boezio, specialista in Urologia, Andrologo, dirigente medico presso ospedale Madonna delle Grazie di Matera effettuerà delle consulenze urologiche.

Inoltre con l’Amplifon, sarà possibile effettuare gratuitamente i test gratuiti dell’udito di un’ambulanza messa a disposizione dall’associazione Volontari Soccorso Onlus di Acquaviva delle Fonti.

Abbiamo anche previsto, in collaborazione con l’associazione “Progetto Rianimazione” di Acquaviva delle Fonti, una postazione per effettuare una dimostrazione BLSD (supporto vitale di base e defibrillazione). La dimostrazione, a cura del presidente dell’associazione Franco Maselli, prevede la rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto cardiaco e/o respiratorio.

Vi informiamo inoltre che vi saranno dei contenitori per Raccolta degli occhiali usati che vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi distribuiti nei paesi in via di sviluppo.

Ci auguriamo che tantissime persone della nostra comunità acquavivese vivano questa giornata come un’opportunità, per assicurare una migliore qualità della vita.    

Speriamo pertanto di realizzare un evento con esclusiva finalità di servizio secondo il motto oramai condiviso dai Lions di tutto il mondo: “We Serve”.

 

                                           Il Presidente del Lions Club “Pura Defluit”

FRANCESCO CARUCCI


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI