Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

SUGGESTIVO LANCIO DEL PALLONE

DSC_0231

Lancio da manuale quello di ieri sera per la tradizionale mongolfiera in onore di Maria S.S. di Costantinopoli.  Alle ore 21.00 circa la famiglia Dalò al gran completo ha spiegato il pallone allietato dalle note delle coreografie della scola di danza in piazza dei Martiri.

 Il pallone ha iniziato a gonfiarsi lentamente aiutato dal vento che si è miracolosamente placato all’imbrunire.  Abbastanza visibili i rattoppi  degli strappi di martedì sera lungo tutto il pallone.

 Alle 22.30 circa il pallone, gonfio al punto giusto, ha preso il volo. Unico ostacolo al favoloso lancio l’incontro ravvicinato con il cornicione del palazzo Spinelli che ha provocato una lacerazione sul lato destro con un netto taglio verticale che si è allargato non appena il pallone ha superato gli alberi di piazza Vittorio Emanuele.

 Appuntamento al prossimo anno, con la speranza che il tempo sia un po’ più clemente e che il pallone voli sul nostro paese il classico martedì della Madonna.

Foto Iusco.

Commenti  

 
#3 achille signorile 2010-09-14 01:38
E che pretendevi, anonimo 1x2, la corsa del palio di Siena? O un concerto dell'Orchestra sinfonica della Scala? Sono ormai anni che la Festa della Madonna ha perso identità...
 
 
#2 1x2 2010-09-13 19:44
con tutto rispetto...ma che festa scocchiata!!!!! !
 
 
#1 achille signorile 2010-09-13 17:26
Uno schiaffo a tutti gli uccellacci del malaugurio! Peccato che manchi una fotografia della folla strabocchevole che ha invaso piazza Vittorio Emanuele e via Roma fino ad oltre il palazzo delle Suore. Una folla ancora più fitta di martedì scorso! E peccato che non ci sia un audio che faccia riascoltare la standing ovation liberatoria, indirizzata al pallone, alla splendida famiglia Dalò ed al Comitato Feste Patronali!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI