Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

MEETING CREATIVAMENTI GIO': LAVORI IN CORSO

001

In corso il meeting di Creativ “Creativementi Giò” presso l’Oratorio della Parrocchia Santa Maria Maggiore di Acquaviva. Due giornate di incontri, laboratori e tanto divertimento organizzato in collaborazione con l’Ufficio Diocesano del Tempo Libero e  Sport della nostra Diocesi e iniziato già da ieri mattina.

Questo meeting, a differenza di quello organizzato ad inizio anno a Santeramo, vede uno sguardo più attento ai giovanissimi, ecco perché “Giò”, un appuntamento mirato a far crescere la consapevolezza del loro ruolo attivo all’interno delle comunità parrocchiali e la loro matura responsabilità come educatori.

Così come ci dice Nicola Simonelli, Vice Presidente di Creativ e Direttore del Progetto Creativementi “abbiamo pensato di creare qualcosa di specifico per i ragazzi più giovani con l’idea di creare le basi di un ruolo da protagonisti, i giovanissimi non possono imitare quello che fanno gli educatori più grandi, ma devono svolgere un ruolo attivo ”.

Queste due giornate hanno visto la presenza di un centinaio di ragazzi impegnati in tre laboratori cadauno, infatti sono stati organizzati ben quindici laboratori, tra questi ogni iscritto ne ha scelti tre a seconda delle proprie inclinazioni e interessi. In più è stato organizzato un laboratorio per i loro responsabili sul tema della leadership.

Commenti  

 
#1 minat 2010-09-12 16:13
e vaiiiiiiiiii... .si continua così: creando occasioni e possibilità di speranza per i nostri giovani...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI