Domenica 09 Dicembre 2018
   
Text Size

Seer 2018: ad Acquaviva "Il Rifiuto che ATT(RAEE)"

Seer 2018


 

Puntuali come sempre con un nuovo percorso tutto da scoprire


L’Assessorato all’Ambiente, il Centro di Educazione Ambientale di Acquaviva delle Fonti e Impregico s.r.l. presentano dal 19 al 24 novembre il percorso didattico alla scoperta dei rifiuti pericolosi “IL RIFIUTO CHE ATT(RAEE)”.

E’ questo il nome del progetto realizzato nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

 

“Domenica 18 Novembre - ci comunica Marianna Morgese- alle ore 19.00 presso il Social Lab 761 in via della Repubblica 10 ad Acquaviva delle Fonti inauguriamo la mostra sul tema dei rifiuti pericolosi e sulle conseguenze di una cattiva gestione.

Il percorso didattico, della durata di 30 minuti, è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado e sarà aperto fino a sabato 24 novembre.

 

Incuriositi le chiediamo di anticiparci qualcosa…

 

“Il tema di quest’anno- prosegue la Morgese- è quello dei rifiuti pericolosi il titolo IL RIFIUTO CHE ATT(RAEE)” ricalca il termine RAEE acronimo di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche su cui ci concentreremo. Poi come sempre dal lunedì al sabato dalle 8.30 ALLE 13.30 ci saranno le visite guidate per le scolaresche di mattina e se qualcuno vuole venire di pomeriggio su prenotazione.

Il visitatore incontrerà lungo il percorso vari exibit: sui RAEE, su toner e cartucce, farmaci scaduti, rifiuti radioattivi, prodotti per la pulizia, pile e accumulatori. Troverà inoltre un angolo per parlare della raccolta differenziata da dove siamo partiti e dove siamo arrivati. Quest’anno a differenza degli altri anni- precisa- ci sarà un Eco-Quiz con delle domande per interagire un po’ di più con chi viene a visitare la mostra e due esperimenti: uno su piogge acide e l’altro sulla misura del PH dell’acqua inquinata".

 

La SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI è un evento importante dal punto di vista ambientale, è diventato per la nostra città un appuntamento fisso, una occasione di crescita per la cittadinanza.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: segreteria organizzativa Spicchio Verde- ente gestore del CEA  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – cell 339 1885723.

 

46301165 333064203915362_9023959647354093568_o

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI