Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

RESOCONTO DEL 1^ WHITE NIGHT MOTOR SHOW

1_White_Night_Motor_Show

Sabato scorso in occasione della 1^ Notte Bianca acquavivese c’è stato il 1^ White Night Motor Show.

 L’associazione “Circolando” in collaborazione con l’Autoscuola “Guidare” ha proposto uno degli esercizi che figura nel programma dei corsi di guida antisbandamento.

 Abbiamo incontrato al punto accoglienza la presidente dell’associazione Moira Buompane e l’addetto alle Pubbliche Relazioni dell’associazione Michele Paradiso che ci hanno illustrato le finalità della loro iniziativa che vedeva impegnato in una simulazione di guida su ghiaccio, a bordo della sua Mini Cabrio Cooper, l’istruttore dell’ Autoscuola “Guidare” Domenico Maselli, coadiuvato da Felice Salentini. Ci spiegano che attraverso l’ausilio di due carrellini posizionati sull’asse posteriore si è potuto determinare la totale perdita di aderenza delle ruote.

  Chiunque poteva assistere all’esecuzione dell’esercizio seduto comodamente all’interno dell’autovettura.

 A parer della presidente dell’associazione “c’è stata buona risposta dei giovani acquavivesi all’invito di una cultura all’educazione stradale. Il tema della sicurezza stradale è uno dei problemi sociali più gravi e i giovani sono i più coinvolti negli incidenti stradali. Per questo ci battiamo, in collaborazione con l’Autoscuola “Guidare”, nell’inculcare ai ragazzi un atteggiamento mentale e pratico mirato a rendere più sicure le nostre strade.”

 Durante la serata, poi, è stato distribuito un pieghevole con lo scopo di informare la cittadinanza di tutte le ultimissime novità apportate al nuovo codice della strada entrato in vigore il 30 luglio scorso.

 V’è stato modo, infine, di informare la cittadinanza dell’evento ideato da Domenico Maselli, titolare dell’ Autoscuola “Guidare”, che si terrà sabato 11 settembre p.v. presso l’ Extreme Coffee: saranno eletti il Mister e la Miss Autoscuola Guidare ai quali sarà offerto il corso completo per il conseguimento della patente di guida. Lo spettacolo sarà condotto da Giuseppe Guida, noto cabarettista, e da una special guest d’eccezione. Non mancate!!!

Il 1° White Night Motor Show ha visto, inoltre, come ci comunca Nicola Ludovico lo svolgimento di una gara di lentezza moto d'epoca e mostra statica di moto e auto d'epoca organizzato dal Motoclub i Mascheroni e l'associazione i Mascheroni; le preselezioni delle 6 Miss 3^ edizione del Calendario "Volti luoghi & Motori" - evento realizzato in un set fotografico allestito all'aperto dai fratelli Sivilla in collaborazione con il Motoclub i Mascheroni e l'associazione i Mascheroni. 

Lotito Moto Racing con le evoluzioni di due ragazzi del team Lotito L. e Schena M. ha simulato, invece, una minigara alla guida di due scooter equipaggiati per le gare in pista; presente in uno stand l''esposizione di motoveicoli di ultima generazione a cura della ditta Lotito Nicola. 

Commenti  

 
#5 rossella 2010-09-10 01:55
Non ho ancora seguito questo corso e spero di poterlo fare a breve perchè credo sia un'ottima iniziativa educare i ragazzi alla sicurezza stradale.
Si tratta di un'opportunità per noi giovani, nella speranza che siano in molti a parteciparvi.
I miei complimenti,anc ora una volta a Mimmo!!... e a chi a scritto l'articolo ^_^
 
 
#4 Nik 2010-09-10 00:22
L’insegnamento c’è, ma non si vede: compare x magia ahahah
a parte gli scherzi…quella di sabato scorso è stata solo una dimostrazione. dal di fuori può sembrare un mero momento ludico, invece nn lo è. e lo posso confermare x esperienza personale. ho partecipato come tanti altri miei coetanei al corso di guida antisbandamento . tutto nasce dalle lezioni teoriche. sono quelle il punto di partenza di tutto...
 
 
#3 romy 2010-09-09 17:05
qual'e' l'insegnamento per i giovani?
avrei qualche perplessita' sulle modalita' di realizzazione dell'evento.
Forse mi sbaglio, anzi, e' meglio che mi sbaglio.
 
 
#2 Favia Antonio 2010-09-09 06:41
"COGLI L'ATTIMO" con l'AUTOSCUOLA GUIDARE...Orazi o lo ha già fatto
 
 
#1 Nik 2010-09-09 06:19
piasceeevole :-)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI