Lunedì 17 Dicembre 2018
   
Text Size

Il 2 ottobre al Miulli “Festeggiamo i Nonni”

Festeggiamo i_nonni_al_Miulli.2

La festa del grazie


Per il terzo anno l’Ospedale Miulli celebra la Festa dei Nonni, che per il 2018 si terrà martedì 2 ottobre (ore 12.00) presso il reparto di Geriatria. Si tratta di un’occasione importante per sottolineare il ruolo fondamentale che essi svolgono per le famiglie e la società. Al centro della manifestazione saranno in primis i pazienti ricoverati presso l’Ente, persone che vivono una particolare condizione di fragilità e sofferenza. In una società sempre più “liquida” e dai contorni sempre più “sfumati” si sente con ancor maggior urgenza il bisogno di protezione e radicamento con le persone che ci hanno generato. È per questa ragione che i nonni vanno ringraziati, poiché portatori di valori umani e spirituali nonché per l’esempio e gli insegnamenti che riescono a dare alle nuove generazioni.

 

L’iniziativa – curata e coordinata dall’Assistente Sociale dott.ssa Angela Novielli – sarà animata dai medici, infermieri e operatori sanitari dell’U.O.C. di Geriatria diretta dal Dott. Giuseppe Baldassarre, che assieme al Direttore Sanitario dott. Fabrizio Celani e al Delegato del Vescovo Mons. Domenico Laddaga ha dato slancio e sostegno alla realizzazione dell’evento. Particolare rilevanza avrà la partecipazione degli studenti del Liceo di Scienze Umane “Don Milani” di Acquaviva delle Fonti, i quali saranno coinvolti nel riferire gli insegnamenti ricevuti dai propri nonni. Gli insegnanti e il Dirigente Scolastico dott.ssa Marisa Annoscia hanno dimostrato tutto il loro interesse offrendo un’attiva collaborazione e assicurando la loro presenza.


All’evento interverranno il primo cittadino dott. Davide Carlucci e l’Assessore ai Servizi Sociali dott. Pasquale Cotrufo per suggellare sempre più quella rete di solidarietà e di impegno comune fra Ospedale e territorio. Hanno dato inoltre la loro adesione all’iniziativa alcune tra le realtà locali più rappresentative: la presidente dell’Università della Terza Età di Acquaviva prof.ssa Marilena Chimienti e il presidente del Centro Anziani sig. Antonio D’Ambrosio. Immancabile e preziosa sarà la presenza dei volontari dell’AVO, della Cappellania ospedaliera e degli studenti di Scienze Infermieristiche che saranno impegnati nella consegna ad ogni paziente di un omaggio floreale e dell’attestato di merito. La giornata sarà inoltre allietata da tutto il personale di Geriatria (coordinato dal capo-sala sig. Battista Tisci) e dalla Bonfriends band, il coro che medici e infermieri del reparto hanno formato per ringraziare i nonni.

Evento-Nonni-2018

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI