Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

LETTERATURA, JAM SESSION E ARTE

locandina_notte_bianca

Da non perdere questa sera per la 1° Notte Bianca Acquavivese l’appuntamento con la letteratura denominato Letture sotto le Stelle”.

 “Il fascino, il mistero, le suggestioni, il simbolismo, l'allegoria, la magia e il significato della notte attraverso le parole, i versi, i componimenti e gli scritti di Hesse, Poe, Kerouac, Baudelaire, Saba, Lorca, Merini, Leopardi e tanti altri, senza dimenticare "Le mille e una notte”.

 A partire dalle ore 23,30 il prof. Leonardo Ascatigno, che ricordiamo nelle ultime settimane  per i suoi “Venerdì Culturali”, proporrà in piazza Zirioni (alle spalle della Cattedrale) introduzione, presentazione e commento di alcuni brani letti da Nicola Ceo.

 No stop dalle 20,00 alle 24,00, invece nella stessa location, le Officine Culturali metteranno a disposizione strumenti musicali per dare sfogo alla improvvisazione attraverso una Jam Session: batteria, amplificatori per basso e chitarra, un piano elettrico e impianto voci.

Accanto sarà allestita una mostra fotografica.

In piazza Maria S. S. di Costantinopoli invece la 2° edizione di Art with heart - che per la Notte Bianca acquavivese sarà presente con i seguenti espositori: 
Kexko, Nellie Lovett, Lucilla Lux, Stefania Carella, Valerio Pastore, Coraline Rose, Frango Carrasso, Ang hell one, Benajmin Malaussenè, Silvana Farina, Grazia Salierno, Vito aitz Montenegro, Sonia Amedolare, Rosella Mianulli, Domenico Conte, Katia Lotito, Domingo, Visko Visk, Bottega dell’arte del maestro di Pittura Vito Milli, Lollilab Creazioni, Simona Sarno, Rossella Mianulli, Alessandra Boccianti. Confermate le presenze di giocolieri, sputa fuoco e trampolieri.

 

Commenti  

 
#1 Lucio Osservatore 2010-09-07 12:04
Forse è stato messo a disposizione anche alcol? Ebbene perchè non avete fotografato le bottiglie di birra e whisky abbandonate per le strade: anche questa è cultura! Avreste fatto il vostro dovere il resto, consentitemi, è sola propaganda di regime!:cry:
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI