Domenica 22 Luglio 2018
   
Text Size

#CAMBIALASTORIA, uno spot Made in Acquaviva sulla Sicurezza Stradale

spot Irene_Palombella


“#CAMBIALASTORIA” è questo il titolo del video di sensibilizzazione contro le distrazioni alla guida causate dall’uso di smartphone promosso dall’ Autoscuola “La Svolta”.

Uno spot “Made in Acquaviva” di pochi minuti che intende arrivare dritto ai giovani invitandoli a guidare responsabilmente.

“Grazie alla collaborazione con il videografo Biagio Sivilla, - ci comunica Irene Palombella, insegnate de La Svolta- è nato uno spot che dopo 24 dalla pubblicazione ha raggiunto oltre cinquemila visualizzazioni su Facebook.

L’idea è nata dal fatto che, come tutti possiamo vedere, i social sono utilizzatissimi dai più giovani fine alle persone più grandi. Basta poco però che da passare ad essere una salvezza, diventino una condanna. Una nuova moda, “le storie Instagram”, brevi video (o foto) della durata di 15 secondi, fatte mentre si è alla guida di un veicolo. Questo chiaramente riduce drasticamente l’attenzione alla guida aumentando il rischio di incidenti.. e le conseguenze alcune volte possono essere davvero gravi. Ho pensato quindi che parlarne senz’altro sarebbe stato utile, ma simulare questo avvenimento con le perfette immagini riprese da Biagio Sivilla sarebbe stato perfetto per lanciare il mio messaggio: La nostra storia, la storia della nostra vita DEVE avere un lieto fine. Il titolo del video è appunto “#CAMBIALASTORIA”.

https://www.facebook.com/1647026475/posts/10214679669539190/

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI