Mercoledì 19 Settembre 2018
   
Text Size

Istituito il Centro Territoriale per l’Autismo ad Acquaviva

autismo-asl-ba.2


Mercoledì 9 maggio 2018, alle ore 17,00, nella Sala Anagrafe del Comune di Acquaviva, in occasione della Giornata Mondiale sull’Autismo, verrà presentato il C.A.T. (Centro Territoriale per l’Autismo) della ASL BA e la sua sede distaccata di Acquaviva delle Fonti.

La sede distaccata di Acquaviva del Centro Territoriale per l’Autismo è destinata a diventare un importante punto di riferimento, sia in termini di prevenzione che di riabilitazione, per la diagnosi e l’impostazione degli interventi a favore delle persone con Disturbo dello Spettro Autistico, grazie alla presenza, al suo interno, di personale specializzato, dotato di specifica formazione per affrontare le condizioni tipiche di pertinenza della Neuropsichiatria Infantile e dei Centri di Salute mentale.

Nella circostanza, sarà illustrato IL BANDO DI CONCORSO per la realizzazione del logo “C.A.T.” ASL Bari (indetto dalla ASL BA e dalla Consulta Provinciale degli Studenti)

Il concorso è destinato a tutti gli Studenti delle Scuole Secondarie di II grado e si propone l’obiettivo di realizzare un logo identificativo del Centro Territoriale per l’Autismo della Azienda Sanitaria Locale di Bari. La volontà è di utilizzare per fini sociali la migliore creatività tipica dell’adolescenza offrendo l’occasione per sensibilizzare sul tema i ragazzi, le giovani generazioni nonché le loro famiglie.

Interverranno alla manifestazione:

– Dott. Davide Carlucci (Sindaco di Acquaviva delle Fonti)

– Dott. Vito Montanaro (Direttore Generale ASL Bari)

– Dr.ssa Silvana Fornelli (Direttore Sanitario ASL Bari)

– Dott. Domenico Semisa (Direttore D.S.M. ASL BA e C.S.M. Area 2)

– Dott. Vito Lozito (Direttore U.O.C. NPIA ASL BA)

– Dott. Cesare Porcelli (Coordinatore C.A.T. ASL BA)

– Dr.ssa Maria Ventura – Resp. U.O.S. Riabilitazione ASL BA-DSS n.5 (Direttore dr.ssa G. Rutigliano )

– Dott.ri: V. Lasaponara, S. Tafuri, G. Barresi (operatori del CAT di Acquaviva delle F.).

presentazione-CAT-locandina

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI