Domenica 24 Giugno 2018
   
Text Size

"Sostanze stupefacenti: tra prevenzione e repressione"

sostanze stupefacenti_tra_repressione_e_prevenzione.2


L'Associazione "Dico no alla droga Puglia", insieme al Comune di Acquaviva, organizzano per sabato 14 aprile 2018 nell'Auditorium "Milella" il convegno dal titolo "Sostanze stupefacenti, tra prevenzione e repressione".

Medici e avvocati affronteranno il tema sull'uso delle sostanze stupefacenti tra i giovani, sia dal punto di vista della salute che per le conseguenze giuridiche che una dipendenza può portare. Come affrontare il delicato argomento con gli adolescenti, come riuscire ad informare senza inutili discussioni retoriche, sarà il focus affrontato dagli ospiti.

L’evento, patrocinato gratuitamente dal SIAP Bari (Sezione Anti Droga della Squadra Mobile di Bari), coinvolgerà anche le scuole superiori Don Milani e Rosa Luxemburg, grazie alla sensibilità dei Dirigenti Scolastici e dei Docenti che ne hanno compreso l’alto valore formativo per i ragazzi.

Interverranno, il dottor Davide Carlucci, Sindaco di Acquaviva delle Fonti, la dottoressa Chiara losurdo, Dirigente dell’Istituto ospitante Colamonico Chiarulli, l’Avvocato Barbara Fortunato, Presidente dell’Associazione Dico no alla Droga, il dottor Giuseppe Poggi, Dirigente Provinciale della Sezione Antidroga Squadra Mobile di Bari, l’avvocato penalista Angelo Gentile del Foro di Bari, il dott Leonardo Prascina, specialista in nutrigenomica e prevenzione, il signor Vito Paiotta, volontario dell’Associazione No alla Droga Puglia e promotore dell’iniziativa, che porterà le sue esperienze nel campo della prevenzione e delle conseguenze delle droghe.

La discussione sarà moderata dall’avvocato Vera Valente, dottore di ricerca dell’università di Bari.

Saluti finali della dott.ssa Milena Bruno, Assessore alle Politiche Sociali di Acquaviva delle Fonti.

I volontari di “Dico no alla droga” svolgeranno, come sempre, la loro opera di sensibilizzazione sui rischi, diretti e indiretti, legati al consumo di sostanze stupefacenti, distribuendo materiali informativi gratuiti sulle droghe e gadget creati per l’occasione. Saranno inoltre ascoltate testimonianze di ragazzi che hanno fatto uso di sostanze stupefacenti e visionati spot di denuncia contro le droghe.

seminario-no-alla-droga-locandina

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI