Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

OFFICINE CULTURALI: PARTENARIATO ENTRO IL 31/08

BITONTO

Il laboratorio urbano di Bitonto, il laboratorio urbano di Cassano delle Murge e di Acquaviva delle Fonti, il laboratorio urbano di Sannicandro di Bari, Grumo Appula e Toritto: tre strutture, sei Comuni e un unico progetto di promozione del territorio.

Nasce così il progetto “Officine culturali”, una rete naturale di strutture che offriranno servizi dedicati ai giovani e alla cittadinanza, nato dal programma regionale Bollenti Spiriti.
Il laboratorio urbano di Bitonto, nel Palazzo della Regia Corte - che ha ospitato, negli anni, le Carceri della città e la scuola comunale di disegno “F. Spinelli”- accoglierà da metà settembre diverse attività per la formazione, l'imprenditoria, lo svago e la creatività giovanile quali:

1. Scuola Internazionale della pietra
2. Centro di ricerca per i beni culturali
3. Corsi di formazione e di apprendimento
4. Eventi culturali

A gestire la struttura, un team di 15 realtà fra imprese, associazioni e organizzazioni culturali del territorio.

 Le associazioni e le organizzazioni che intendono diventare partner del progetto possono farne richiesta entro il 31/08/2010. I nuovi partner potranno collaborare all'organizzazione delle attività, promuovere e diffondere attività innovative, contribuire al miglioramento della rete dei collegamenti, oltre che usufruire di alcuni spazi, quali la sala convegni, secondo il regolamento adottato.

 
La domanda di adesione dovrà essere correlata dai seguenti documenti scaricabili dal sito www.officineculturali.it nella sezione "Chi siamo" - "Diventa Partner", oppure direttamente qui:

1.      domanda di <http://www.officineculturali.it/documenti/3662_23472.pdf>  adesione al partenariato (mod. A)
2. Domanda di <http://www.officineculturali.it/documenti/4307_62271.pdf>  concessione della sala riunioni (mod. B) e il relativo <http://www.officineculturali.it/documenti/2025_50163.pdf>  regolamento
3. Copia atto costitutivo e statuto dell'associazione e dell'organizzazione
4. Fotocopia di un documento valido di riconoscimento del legale rappresentante dell'associazione o dell'organizzazione.

La domanda deve essere consegnata a mano presso la struttura o spedita a:
ULIXES scs – Largo Gramsci 7 – 70032 Bitonto (BA) dal 23/08/2010 al
31/08/2010.
Per tutte le altre informazioni, sulle attività e le opportunità delle Officine culturali, consulta il sito www.officineculturali.it e iscriviti alla <http://www.officineculturali.it/page.php?a=3>  newletter.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI