Martedì 24 Aprile 2018
   
Text Size

Incontro-Dibattito: "La Salute Mentale ad Acquaviva"

salute mentale.2

Poniamo all’attenzione dei cittadini, utenti e famiglie di Acquaviva un problema importante che riguarda tantissime persone con disabilità psichiche: il CSM (Centro Salute Mentale) di Acquaviva rischia di essere dislocato in un altro comune per la mancanza di una sede idonea. Questa ipotesi causerebbe notevoli disagi a chi già subisce una condizione di vita molto problematica.
Ci sembra assurda tale decisione dato che nel nostro comune esistono numerosi immobili inutilizzati che potrebbero servire per la sede del CSM.

Noi familiari dei disabili psichici, rappresentati dall’A.T.S.M. ci rivolgiamo alle persone sensibili ed altruiste, ai volontari, ai professionisti della sanità, a coloro che hanno influenza nell’opinione pubblica: giornali locali, politici, sacerdoti, intellettuali, affinché questo problema venga affrontato e risolto.

Perciò vi invitiamo calorosamente ad un incontro-dibattito che si terrà il giorno 30 gennaio 2018 alle ore 18:00 presso la sala anagrafe del comune (P.zza Vitt. Emanuele) sul tema:


LA SALUTE MENTALE AD ACQUAVIVA DELLE FONTI: RISORSE ASSISTENZIALI E LUOGHI DI CURA


Interverranno:
Sig. Pia Labarile Presidente dell’A.T.S.M.
Dott. D. Semisa - Direttore del dipartimento di Salute Mentale del CSM Area 2
Dott. Davide Carlucci - Sindaco di Comune di Acquaviva
Dott.ssa Lobaccaro Caterina Dirigente del CSM

La vostra partecipazione sarà preziosa.

locandina atsm

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI