Venerdì 22 Giugno 2018
   
Text Size

L’IISS “Colamonico Chiarulli” è open

26219243 881077198732676_7463203281922415534_n

Iniziano le attività di orientamento in vista delle iscrizioni 2018-19

È l'ora di scegliere! Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 si potrà effettuare la procedura on line per l'iscrizione alle classi prime delle scuole e l'IISS Colamonico-Chiarulli di Acquaviva delle Fonti è pronto ad accogliere i genitori e gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado per le attività di orientamento.

Accompagnare i ragazzi verso una scelta consapevole è un percorso che genitori e scuole devono compiere insieme, per evitare ripensamenti in corso di anno o vari cambi di istituto che sfociano in insoddisfazione verso la propria formazione. Per questi motivi l'IISS Colamonico-Chiarulli organizza alcuni momenti di incontro con le famiglie:

  • Open Day, in cui conoscere le strutture, i docenti e i percorsi formativi: ogni sabato e domenica di gennaio e il 3 e 4 febbraio, dalle ore 9.30 alle 12.30;
  • Ministage, in cui provare nella pratica alcune attività che saranno oggetto di studio con i docenti della materia: 23 e 25 gennaio nella sede Colamonico e 22 e 24 gennaio nella sede Chiarulli alle ore 16.30.

Si ricorda che l'Istituto offre i seguenti percorsi:

  • Tecnico-economico (Amministrazione, Turismo, Marketing, Informatica aziendale)
  • Tecnico-tecnologico (Chimica e Biotecnologie sanitarie e ambientali, Informatica, Trasporti e logistica)
  • Professionale (Moda, Manutenzione)
  • Percorsi di istruzione per gli adulti in corsi serali

Tra le attività promosse dall'Istituto, sono da segnalare i tirocini formativi all'estero, i percorsi di alternanza scuola-lavoro, la sperimentazione delle nuove tecnologie, come i droni e la robotica, la certificazione ECDL, gli approfondimenti linguistici, l'attenzione allo sport con i campionati scolastici, i numerosi progetti P.O.N. attivati (tra cui teatro, scrittura creativa, cicloturismo, lingue).

open day

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI