Venerdì 22 Giugno 2018
   
Text Size

I lavori del futuro: dall’olio bio alla biorobotica

25352080 688794357981160_1429150221145213184_o


UNA FULL IMMERSION DOMANI AD ACQUAVIVA DELLE FONTI

I lavori verdi, i lavori del futuro. Se ne parla domani ad Acquaviva, nella Sala Anagrafe di Palazzo De Mari. L'incontro, che comincia alle 17 e prosegue fino alla tarda serata, rientra nella campagna "Go Green Apulia Go" di Legambiente, in collaborazione con il Centro per l'Impiego e il Comune di Acquaviva delle Fonti. Nella serata interverranno i titolari di alcune aziende pugliesi leader nel settore della Green Economy come la Teorema di Acquaviva (tra i lavori più importanti, la bonifica del sito Fibronit di Bari) e la Regreen di Conversano, che ha inventato il primo compattatore per il riciclo della plastica, anche il filosofo Antonio Carnevale, autore del libro "Tecnovulnerabili", e Antonio Moschetta, ricercatore esperto di salute alimentare di fama internazionale. La serata si concluderà con una degustazione dell'olio di Acquaviva a cura di Agriacquaviva e il Consorzio Paa (Produttori agricoli associati), che stanno avviando la produzione di olio biologico con nuove etichette. All'incontro sarà presente Francesco Tarantini, presidente regionale di Legambiente.

Ecco il programma degli eventi.

Go Green Apulia, Go! - Campagna di Formazione sui Green Jobs in Puglia

Giovedì 14 dicembre 2017 alle ore 17,00

presso la Sala Anagrafe - Comune di Acquaviva delle Fonti

Dialogheranno:

Davide Carlucci

Sindaco di Acquaviva delle Fonti

Francesco Bruno

Assessore alle Politiche Ambientali

Francesco Tarantini

Presidente Legambiente Puglia

Loredana D'Ambrosio

Responsabile Scuola e Formazione GGAG

Leonardo Petruzzellis

Referente CPI Acquaviva delle Fonti

Gianni Milano

Direttore Teorema Spa

Valerio Conte

Regreen

A seguire:

Gaetano Prisciantelli, giornalista, intervista Antonio Carnevale, autore del Libro Tecno-Vulnerabili. Per un'Etica della sostenibilità tecnologica

I produttori di Olio acquavivesi, P.A.A. e Agriacquaviva presentano il loro prodotto con Antonio Moschetta, ricercatore Airc e esperto di Medicina e Alimentazione.

Degustazioni d'olio e altri prodotti della Green economy

L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Acquaviva delle Fonti , il Centro per l'Impiego di Acquaviva delle Fonti - Città Metropolitana, l'Agenzia per il lavoro Fondazione Lavoro, Il Circolo Legambiente Cassano delle Murge.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI