Martedì 16 Ottobre 2018
   
Text Size

Seminario sul tema “Le competenze per competere”

seminario 20_novembre_2017

 

“Italian Employers’ Day 2017”: La rete dei Centri per l’Impego della Città Metropolitana aderisce all’iniziativa

 

 

 

 

 

Lunedì 20 novembre 2017, alle ore 10.00, nell’Auditorium dell’II.SS. “Colamonico – Chiarulli” ad Acquaviva delle Fonti (in via Colamonico, 5) si terrà il seminario dal titolo “Le competenze per competere. I servizi per il lavoro a supporto dello sviluppo locale”, organizzato dal Centro per l’Impiego di Acquaviva delle Fonti, in collaborazione con ANPAL Servizi, Comune di Acquaviva delle Fonti e gli Istituti scolastici “Colamonico-Chiarulli” e “Rosa Luxemburg”.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’“Italian Employers’ Day”, la giornata nazionale promossa dalla Rete Europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network - European Public Employment Service), Unione Europea e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali finalizzata a favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego e le imprese.

 

Anche quest’anno la rete dei Centri per l’Impego della Città Metropolitana di Bari ha aderito all’iniziativa organizzando un seminario destinato ad aziende, associazioni di categoria, consulenti, agenzie per il lavoro e cittadini.

L’incontro si aprirà con i saluti di Giuseppe Valenzano, consigliere metropolitano delegato al Lavoro, Chiara Losurdo, Preside dell’II.SS. “Colamonico – Chiarulli” e Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti.

 

Questa giornata nazionale ci offre l’occasione per promuovere e far conoscere alle aziende i servizi offerti dai nostri Centri per l’Impiego e a costruire un rapporto di fiducia con datori di lavoro e cittadini – afferma Giuseppe Valenzano –. Emerge sempre di più l’esigenza di consolidare la collaborazione tra i servizi pubblici per l’impiego e aziende, nonché di sviluppare iniziative congiunte per lo scambio di informazioni e buone prassi e un confronto costante e integrato”.



Le copetenze_pe_competere

20 novembre_2017.2


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI