Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

IISS Rosa Luxemburg: lavori in coso

benvenuti

 

 

L’inizio del nuovo anno scolastico riserverà, gli studenti dell’IISS Rosa Luxemburg, una piacevolissima sorpresa: si ritroveranno a fare ingresso in una scuola work in progress poiché hanno preso il via lo scorso luglio, all’indomani degli esami di stato, i lavori di ristrutturazione previsti dal progetto finanziato grazie al lavoro sinergico tra più istituzioni, Governo, Regione e ex Provincia, oggi Città metropolitana.

L’istituto acquavivese, unica scuola dell’area metropolitana barese, beneficerà dell’erogazione di finanziamenti che renderanno possibili, tra l’altro, la sostituzione degli infissi, la pitturazione degli ambienti e la realizzazione di un campo sportivo polivalente. I fondi consentiranno, inoltre, la conversione a metano dell’impianto di riscaldamento attualmente alimentato a gasolio e l’acquisizione di nuovi arredi e di dotazioni tecnologiche rinnovate per i laboratori di settore.

I lavori, complessi e articolati, si protrarranno ancora qualche mese e coinvolgeranno tutte le infrastrutture del complesso scolastico.

Al termine dei lavori l’IISS Rosa Luxemburg si presenterà con una veste moderna, funzionale e caratterizzata da ambienti accoglienti e puliti, capace di incuriosire e attrarre i giovani studenti e di stimolare il loro entusiasmo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI