Lunedì 20 Novembre 2017
   
Text Size

Gli abiti della stilista di Acquaviva Arianna Laterza al Top Fashion Model 2017

2285394 cd2ef7_830x566


02 Top_Fashion_Model_2017È stato un successo di pubblico e applausi alla finale nazionale di Top Fashion Model 2017, il master professionale per la moda che individua e valorizza i nuovi talenti del fashion e promuove la sinergia tra i professionisti del settore, appena conclusosi a Giovinazzo in provincia di Bari.

La pugliese Roberta Molinini, studentessa diciassettenne di Terlizzi, è la vincitrice della III edizione del fashion award diretto dalla pugliese Carmen Martorana sotto la direzione artistica di Roberto Guarducci, stilista per oltre un ventennio nella maison Fendi e attualmente docente all’Accademia di Belle Arti di Bari.

01 Top_Fashion_Model_2017

Alta 180 cm, con occhi verdi, capelli lunghi castani e portamento raffinato, Roberta ama leggere, ha un debole per la Francia e una predilezione per le lingue, è sportiva, con il sogno di diventare hostess di volo. Nella sua scheda di presentazione scrive che le piace ballare, intrattenere e 'dare allegria'. Sarà stato anche questo particolare, oltre alla bellezza, a impressionare la commissione tecnica che, composta da prestigiosi stilisti che hanno partecipato alla kermesse, le hanno assegnato il titolo ritenendo che abbia tutti i requisiti per sfondare nel mondo della moda. La TOP ha vinto una borsa di studio del valore di 500 euro, una crociera Costa per il format 'Top Fashion Cruise' II edizione, in collaborazione con Coral Reef, un sito web e pagina Facebook personalizzati del valore di 5 mila euro del partner Gioele de Liso.

10 Top_Fashion_Model_20171

Gli altri titoli istituzionali sono stati assegnati per l’Eleganza a Gemma di Vittorio e Giorgia Di Lernia, a pari merito, e per la Bellezza a Francesca Pia Raffaele, che si aggiudicano pure la crociera.

Il premio Top Fashion Award, che ha come simbolo la Fontana dei Tritoni, è stato conferito al giovane stilista emergente Dimitar Dradi – apparso su Vogue Talents, il nuovo progetto che ricerca giovani talenti della moda lanciato dalla prestigiosa e autorevole rivista di settore Vogue – per la sua interpretazione della moda come forma d’arte e incessante ricerca di stupore costante.

 

11 Top_Fashion_Model_2017

 

L’evento è stato realizzato con il patrocinio della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, il Comune e la Confartigianato di Giovinazzo, la Città Metropolitana e l’Accademia di Belle Arti di Bari.

 

 

L’incantevole porto turistico della cittadina pugliese è stato protagonista della prima giornata del contest con una speciale passerella sul mare dove giovani modelle provenienti da tutta Italia hanno indossato i capolavori della mini capsule Primavera/Estate 2018 “Love to Love” firmata Gai Mattiolo, una collezione originale e all’avanguardia in abbinamento agli occhiali di Ottica Eos, dai colori caldi e vivaci, per un look ricercato sempre giovane ed elegante. La linea è stata presentata in anteprima e in esclusiva dallo stilista Giulio Lovero dell’Atelier Miss and Lady, partner speciale della Carmen Martorana Eventi che ha proposto anche l'alta cerimonia esaltando la bellezza.

06 Top_Fashion_Model_2017

 

Emozionante in apertura, il defilé dei baby modelli che hanno lanciato un messaggio di pace. Molto apprezzato è stato lo show di hair style e make up a cura de Il Giornale del Parrucchiere che ha premiato Francesco Musella per l'acconciatura più bella.

 

 

 

A rendere ancora più divertente la serata sono state le incursioni di Emanuele Tartanone, attore comico della esilarante serie televisiva “Mudù”: prima arrivato in barca dal mare nelle vesti dell’agente speciale James Bond, poi affacciato ad un balcone del suggestivo torrione, benediva il pubblico nei panni di Don Felicetto.

04 Top_Fashion_Model_2017

 

Il giorno seguente, su una speciale passerella d'alta moda nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele II di Giovinazzo, le talentuose aspiranti Top Fashion Model hanno sfilato con l’esclusivo e raffinato trikini Guarducci a ridosso dell'imponente Fontana dei Tritoni.

 

 

 

 

 

Le giovani modelle hanno indossato gli abiti raffinati di Roberto Guarducci, che stupisce sempre per l’ispirazione alla donna estremamente femminile e sofisticata; le creazioni in carta ed ecopelle realizzate con l’arte dell’origami da Dimitar Dradi, giovane fashion designer di origine bulgara; i vestiti di Maria Pia Eramo che si caratterizzano per le chiare sfumature e le decorazioni realizzate con pizzo gioiello e organza di seta; gli abiti della collection “Nuances Boreales” di Arianna Laterza di Acquaviva delle Fonti, realizzati con tessuti leggeri e delicati come voile di seta cangiante e pizzi preziosi, che evocano la spettacolarità dei colori dell’aurora boreale; e i gioielli scultura di Maria Milici, barocchi o etnici con inserti di nero e oro, ma anche colorati con toni di verde e topazio o candidi di perle, che raccontano le suggestioni di luoghi e culture diverse. “Il Giornale del Parrucchiere” di Gioele de Liso, ha incantato il pubblico con lo show live acconciature eseguito da eccellenze del settore provenienti da tutta Europa, che ha premiato Giovanna Parisi per l’acconciatura più raffinata.

 

07 Top_Fashion_Model_2017

 

Ad arricchire gli eventi di Top Fashion Model sono stati lo spettacolare body painting del Maestro Massimo Nardi, la strabiliante voce di Deva, le esibizioni di ballo della Dance Team di Giovinazzo, la sensuale danza del ventre di Marina Vilardi e la voce della talentuosa Barbara De Santis.

 

«Sono soddisfatta - ha dichiarato Carmen Martorana, titolare dell'omonima agenzia - per il successo ottenuto e per aver offerto uno spettacolo moda di alta qualità che ha esaltato ancor più la bellezza della mia città e valorizzato due location speciali. Arrivederci al prossimo anno!».

Servizio foto-video sono stati a cura di Art Photography e Luigi D’Arcangelo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI